Napoli, media spettatori San Paolo in declino: azzurri settimi in Italia

media spettatori San Paolo
Tifosi del Napoli al San Paolo ©Getty Images

Media spettatori San Paolo – Lo stadio del Napoli non sta facendo registrare affatto buoni numeri in fatto di spettatori in questa stagione, lo conferma un dato.

La stagione del Napoli sta rispettando, tutto sommato, i parametriche la società si era imposta in estate, quando Carlo Ancelotti ha assunto la guida del club: arrivare in fondo ad ogni competizione. Tra le competizioni, attualmente, manca all’appello soltanto la Coppa Italia, dalla quale gli azzurri sono usciti dopo una sonora sconfitta al San Siro contro il Milan. Per quanto riguarda campionato ed Europa League, invece, ogni discorso è ancora aperto. Anche se in Serie A, a dire il vero, il discorso è molto più complesso di quanto la matematica non faccia pensare: difficile che la squadra campana possa recuperare l’enorme distacco che si è creato con la capolista Juventus.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Parma, D’Aversa: “Napoli? Così vorremo rendere difficile la loro giornata”

Media spettatori San Paolo, la classifica

I tifosi, evidentemente, devono aver reagito a questa condizione nel modo peggiore: disertando, o quasi, il San Paolo. Lo stadio del Napoli non si riempie più, ormai, da mesi. I numeri a ribasso fanno preoccupare dal momento che la tifoseria della squadra, che da sempre si distingue per il calore e l’affetto, fa registrare dati clamorosi. Il Napoli, dopo il flop di spettatori con il Torino nell’ultimo turno di campionato, ha sceso un altro gradino nella classifica per media spettatori della Serie A ed ora è al settimo posto con una media di 30.312 spettatori. Inter (60.657), Milan (51.926), Juve (39.069), Roma (37.428), Lazio (34.458) e Fiorentina (30.940) precedono i partenopei in questa particolare classifica. A breve, però, si conta di fare un ulteriore balzo in avanti grazie alle due grandi gare che proprio al San Paolo si disputeranno: quella con la Juventus in campionato e quella con il Salisburgo in Europa League.

LEGGI ANCHE —> Ounas-Zurigo, gran prova dell’algerino: ora serve continuità

Impostazioni privacy