Primo tempo Parma-Napoli, la sintesi: 0-2, a segno i polacchi

Primo tempo Parma-Napoli
Zielinski © Getty Images

Primo tempo Parma-Napoli – La sintesi della prima parte di gara tra emiliani ed azzurri allo stadio Ennio Tardini di Parma.

Parma e Napoli hanno regalato un bel primo tempo agli amanti del calcio. La partita del Tardini è stata fin qui giocata su alti livelli e su ritmi abbastanza elevati. A crederci di più è stato il Napoli, che ha sbloccato la gara al minuto 18 con un gran gol di Zielinski: il polacco, con l’aiuto di un pimpante Hysaj, ha messo la palla alle spalle di Sepe con un rasoterra bruciante da posizione defilata. Il Parma ha provato a reagire, ma fino al 28′ è ancora la squadra azzurra ad attaccare con Callejon. Lo spagnolo ha provato il destro dalla distanza dopo una grande cavalcata fino al limite dell’area avversaria. La risposta è arrivata da Machin, il cui tiro termina abbondantemente alto. Ammoniti, per i padroni di casa, Rigoni e Gobbi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Serie A, tegola Inter: Icardi potrebbe operarsi e finire la stagione

Primo tempo Parma-Napoli, Milik cecchino

Al 35′ il raddoppio: ci ha pensato Arkadiusz Milik da calcio di pounizione. Strategica la scelta ed ottima l’esecuzione. Il polacco ha tirato rasoterra da posizione centrale poco fuori dall’area di rigore lasciando spiazzato Sepe e tutta la retroguardia parmense. Lo stesso attaccante azzurro è stato poi ammonito un minuto dopo per un fallo inutile. Ultimo squillo della prim parte di gara è ancora di Zielinski, con un tiro a giro dal limite dell’area dopo uno scambio con Fabian Ruiz che termina di poco al lato della porta avversaria. Primo tempo dominato completamente dal Napoli e vantaggio meritato. Vedremo cosa saprà dare la squadra di Ancelotti nel secondo.

LEGGI ANCHE —> Luperto-Napoli, con Albiol e Mario Rui out avrà più opportunità

Impostazioni privacy