Parma-Napoli%2C+Zielinski+a+tutto+campo%3A+quinto+gol+stagionale+per+il+polacco
napolicalciolivecom
/2019/02/25/parma-napoli-zielinski-gol-statistiche/amp/
Napoli News

Parma-Napoli, Zielinski a tutto campo: quinto gol stagionale per il polacco

Piotr Zielinski (Getty Images)

Da Sarri ad Ancelotti, Piotr Zielinski è finalmente diventato grande. Il centrocampista del Napoli ha trovato il suo quinto gol stagionale con la maglia azzurra. 

Un poker che sa il sapore di una rivincita. Il Napoli vince e convince al Tardini di Parma rifilando quattro reti alla squadra emiliana senza subire reti. Dopo i due 0-0 collezionati in campionato contro Fiorentina e Torino, gli uomini di Ancelotti hanno convertire in gol le numerose occasioni create con un super Piotr Zielinski, che ha aperto le danze con un tiro a giro che non ha lasciato scampo a Sepe. Il centrocampista polacco, sempre impiegato da Carlo Ancelotti, ha trovato così il suo quinto centro stagionale diventando così anche più continuo in zona di finalizzazione. Ora l’azzurro punta a superare il suo record personale dello scorso anno (7). La posizione ibrida di esterno sinistro nel 4-4-2 cucita con cura dal tecnico di Reggiolo, tornato a ‘casa’ dopo tantissimi anni dall’ultima volta, gli ha dato maggiore libertà di agire tra le linee convergendo al centro sulla zona trequarti per far esprimere al meglio tutto il suo potenziale. 

LEGGI ANCHE —> Napoli, Milik scaccia via le critiche: Ancelotti è il suo consigliere

Parma-Napoli, la previsione azzeccata di Ancelotti 

Già durante il ritiro di Dimaro l’allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti, aveva svelato di voler puntare tanto sul talentuoso giocatore polacco: “Zielinski è giovane, ma è un giocatore importante e avrà sempre più spazio, anche se la concorrenza è alta. Ciò però sarà utile per tutti”. E proprio la previsione del tecnico emiliano si è dimostrata azzeccata con 2333 minuti collezionati finora dall’ex Empoli tra campionato e Coppe. Il centrocampista azzurro, infine, è così vicino a superarsi rispetto allo scorso anno sotto la gestione Sarri, che lo avevo impiegato complessivamente in 2431 minuti complessivi. 

Salvatore Ioime

Share
Published by
Salvatore Ioime

Recent Posts

Napoli: affare alla McTominay, contatti con l’agente

Il direttore sportivo Manna ha confermato che la Premier potrebbe riservare delle sorprese importanti e…

10 ore ago

Buongiorno KO, novità sul recupero: annuncio del fisioterapista

In casa Napoli arrivano importanti aggiornamenti circa le condizioni di Alessandro Buongiorno dopo l'infortunio patito…

13 ore ago

Napoli, nome nuovo per la mediana: arriva il talento brasiliano

Il Napoli in vista della sessione estiva di calciomercato mette nel mirino un talento che…

15 ore ago

Napoli, Manna ha scelto il nuovo Kvara: ok dell’agente

Il Napoli è voglioso di trovare nuove alternative in attacco. Ecco il primo regalo del…

16 ore ago

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

21 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

1 giorno ago