Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015

Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015

Precedenti Napoli-Juve
Napoli-Juventus 2015/16 © Getty Images

Precedenti Napoli-Juve – Gli azzurri affronteranno i bianconeri in una sfida senza esclusione di colpi: la vittoria agli azzurri in Serie A manca da tre stagioni.

Napoli-Juventus non è una sfida qualsiasi, è La Sfida, è l’essenza del calcio e della passione per i tifosi azzurri. Battere i rivali bianconeri significherebbe, da parte della squadra allenata da Carlo Ancelotti., regalare ai propri sostenitori emozioni uniche ed indescrivibili. L’ultima volta ci è riuscito Maurizio Sarri allo Stadium grazie ad un’incornata perfetta di Koulibaly, ma oggi è tempo di ricominciare a vincere contro i piemontesi anche tra le mura di casa, laddove è ormai da troppo che non arrivano i tre punti nello scontro diretto. La prima e la seconda della classifica si sfidano e ci si aspetta, naturalmente, un grande spettacolo visto l’alto tasso tecnico in campo. Nessun risultato è però precluso e non sarà facile per i partenopei tornare a trionfare in casa contro i bianconeri in questa fase della stagione.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Indisponibili Napoli-Juventus: problemi per Allegri, torna Mario Rui

Precedenti Napoli-Juve, dati e curiosità

La vittoria al Napoli, contro la Juventus al San Paolo, manca dalla stagione 2015/16, la prima di Maurizio Sarri. La squadra condusse una gara perfetta e riuscì ad imporsi per 2-1 con reti di Insigne ed Higuain. L’unica altra vittoria casalinga da quel momento in poi è arrivata l’anno successivo in semifinale di Coppa Italia (in campionato finì 1-1), con un 3-2 che di fatto non servì a far qualificare il club alla finale. La scorsa stagione, invece, furono dolori e lacrime al San Paolo, con la rete con esultanza polemica del grande ex, Gonzalo Higuain, e la conseguente vittoria degli ospiti. L’obiettivo è sovvertire questa tendenza e provare a vincere di nuovo, contro la Juve, davanti al proprio pubblico.

LEGGI ANCHE —> Rosa Napoli 2019, valore in aumento e sorpasso all’Inter: solo la Juve meglio

Dati e curiosità sul match:

ULTIMI 5 PRECEDENTI IN SERIE A:

  • 2017-2018: Napoli-Juventus 0-1 13’ Higuaín (J)
  • 2016-2017: Napoli-Juventus 1-1 7’ Khedira (J), 60’ Hamšík (N)
  • 2015-2016: Napoli-Juventus 2-1 26’ Insigne (N), 62’ Higuaín (N), 63’ Lemina (J)
  • 2014-2015: Napoli-Juventus 1-3 29’ Pogba (J), 64’ Britos (N), 69’ Cáceres (J), 90’+4 Vidal (J)
  • 2013-2014: Napoli-Juventus 2-0 37’ Callejon (N), 81’ Mertens (N)

STATISTICHE IN SERIE A (NAPOLI IN CASA)
Giocate: 72
Vittorie Napoli: 23
Pareggi: 27
Vittorie Juventus: 22
Gol Napoli: 88
Gol Juventus: 84


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!