Probabili formazioni Napoli-Juventus: Mertens dalla panchina

Probabili formazioni Napoli-Juventus
Dries Mertens in Napoli-Torino ©Getty Images

Probabili formazioni Napoli-Juventus – Le possibili scelte di Ancelotti ed Allegri in vista dello scontro diretto del campionato tra prima e seconda.

Sarà grande spettacolo al San Polo domenica alle 20.30. Lo stadio di Fuorigrotta sarà finalmente ricolmo fino all’orlo, come mai prima d’ora in questa stagione. C’è grande attesa per lo scontro diretta tra la seconda e la prima della classifica di Serie A, Napoli e Juventus, che punteranno naturalmente alla vittoria senza badare troppo a discorsi di coppe o altro. Ancelotti punta a vincere per continuare sulla strada dei gol ritrovati intrapresa contro il Parma, dopo un breve periodo di buio totale. Mister Allegri invece vorrà offrire una grande prova ed ottenere i tre punti nella trasferta napoletana per dimostrare di non aver subito contraccolpi dalla dura sconfitta di Champions contro l’Atletico. A fare la differenza saranno le scelte dei due allenatori, che dovranno fare i conti con assenze pesanti ma anche con importanti ritorni.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli-Juventus, i convocati di Ancelotti: tornano Younes e Mario Rui

Probabili formazioni Napoli-Juventus, le scelte

Ancelotti ritrova Mario Rui e Younes. Se per l’esterno ex Ajax è difficile immaginare un impiego nel match, per il portoghese invece la situazione è diversa: potrebbe giocare dall’inizio o fare staffetta con Ghoulam. E allora in porta spazio a Meret, con Malcuit, Maksimovic, Koulibaly e Ghoulam in retroguardia. Nel cerchi di centrocampo Allan e Fabian Ruiz faranno da diga e imposteranno per le incursioni esterne di Callejon e Ziekinski, mentre in attacco ci saranno Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare.

Anche per Allegri ci sono importanti novità come i rientri di Pjanic e Ronaldo, fermi in settimana per problemi fisici. Szcesny, dunque, tra i pali proverà a fermare i colpi avversari, aiutato da Cancelo, Bnoucci, Chiellini ed Alex Sandro in difesa. A centrocampo ci saranno Bentancur, Matuidi e Pjanic, in avanti invece il trio Dybala-Mandzukic-Ronaldo.

LEGGI ANCHE —> Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015

Probabili formazioni Napoli-Juventus

Napoli (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Allan, Fabian, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala, Mandzukic, Cristiano Ronaldo. All. Allegri

Impostazioni privacy