Home Le Rubriche di napolicalciolive.com Napoli-Juve, la partita che cambierà in meglio gli azzurri per l’avvenire

Napoli-Juve, la partita che cambierà in meglio gli azzurri per l’avvenire

napoli juventus
“La stagione azzurra è ottima”, Napoli-Juventus la gara che può renderla migliore ©Getty Images

Questa sera si scende in campo per Napoli-Juve, evento che trascende qualsiasi situazione di classifica e che gli azzurri devono usare da volano per il futuro.

Napoli-Juve di questa sera è uno di quegli eventi capaci di andare al di là di quella che è una normale stagione. Che per gli azzurri va considerata comunque ottima e per certi versi anche migliore di quella passata. La squadra di Carlo Ancelotti ha mostrato di aver ritrovato lo smalto e la lucidità che le sono propri, schiantando il Parma per 4-0. Ma già nella precedente gara di Europa League contro lo Zurigo si erano visti segnali di miglioramento in questo senso. Il tutto sempre facendo affidamento su tutti gli effettivi in organico. La qualità del calcio è ai massimi livelli come era stato anche nella gestione Sarri. Cosa che però continua a sfuggire ad alcuni ipercritici, che si contraddistinguono per un atteggiamento di aperta ostilità nei confronti dell’operato della società. Ma che esprimono il proprio dissenso sul web quasi sempre quando non arriva la vittoria. In tal senso le partite contro Fiorentina e Torino, che coloro dotati di buonsenso sono ben consapevoli del fatto che il Napoli avrebbe strameritato di vincere, hanno rappresentato terreno fertile per tali individui.

LEGGI ANCHE –> Curiosità e precedenti Napoli-Juve, ultima vittoria azzurra in Serie A nel 2015

Napoli-Juve, la vittoria serve a dare slancio ai prossimi mesi ed alla stagione che verrà

Semmai sarebbe bello riporre l’ascia di guerra e cominciare sul serio a sostenere la squadra, che più di così non può fare al momento. Ma già basta ed avanza per tenere l’intera Serie A alle proprie spalle. Anche la Juventus, che come al solito propone un gioco ben lontano dall’essere definito bello a vedersi e divertente e raccoglie non poche volte delle vittorie non mancando mai di innescare polemiche, come è stato ad esempio nelle recenti uscite contro Sampdoria e Sassuolo. Per quanto riguarda il Napoli, quel che stanno facendo gli uomini di Carlo Ancelotti è da inquadrare in ottica assolutamente positiva. E parlare di fallimento è una cosa che non sta né in cielo né in terra, anzi: in tutte le stagioni precedenti non c’era stata questa continuità tra campionato e coppe. Il solo match fallito dagli azzurri è stato quello ai quarti di Coppa Italia contro il Milan, purtroppo una gara secca. Ma per il resto non si può in alcun modo parlare di fallimento. Chi critica lo fa perché non è capace di capire tante altre cose.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juventus, Ancelotti in conferenza: “Chiudere carriera qui? Possibile”


Napolicalciolive.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici qui!