Napoli-Juventus%2C+Maksimovic+autocritico%3A+%26%238220%3BDobbiamo+imparare+da+loro%26%238221%3B
napolicalciolivecom
/2019/03/04/napoli-juventus-maksimovic-autocritico/amp/
Categories: Napoli News

Napoli-Juventus, Maksimovic autocritico: “Dobbiamo imparare da loro”

Meret Cristiano Ronaldo Napoli Juventus moviola ©Getty Images

Maksimovic ha fatto autocritica dopo la gara del San Paolo tra Napoli e Juventus, terminata 2-1 per i bianconeri con reti di Pjanic, Emre Can e Callejon

Tantissime emozioni nel big match del San Paolo tra Napoli e Juventus, ma alla fine sono i bianconeri a spuntarla, vincendo per 2-1. Gli azzurri pagano i tanti errori commessi durante la gara, come lo scellerato retropassaggio di Kevin Malcuit, che provoca l’espulsione del portiere Meret e il calcio di punizione dell’1-0 siglato da Miralem Pjanic. A 5 minuti dalla fine del primo tempo, ci pensa Emre Can a mettere al sicuro il risultato, con il colpo di testa del 2-0. 

Nella seconda metà di gara si sveglia il Napoli, e dopo 2 minuti di gioco viene ristabilita la parità numerica, a causa del fallo di mano di Pjanic che riceve il secondo cartellino giallo. Dopo un forte pressing, al 61° Callejon accorcia le distanze siglando il 2-1. L’occasione d’oro per il 2-2 arriva all’83°, quando il Napoli guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Alex Sandro. Insigne però sciupa l’occasione dal dischetto. 

Napoli-Juventus, Maksimovic autocritico: “Dobbiamo imparare da loro”

Maksimovic Napoli-Juventus GettyImages

Maksimovic ha fatto autocritica dopo la gara del San Paolo tra Napoli e Juventus, terminata 2-1 per i bianconeri con reti di Pjanic, Emre Can e Callejon

Al termine della gara, il difensore azzurro Nikola Maksimovic è intervenuto a La Domenica Sportiva, facendo autocritica sul match: “«C’è stato un errore individuale nel retropassaggio di Malcuit. Abbiamo chiesto all’arbitro, che ci ha detto che Meret aveva toccato Cristiano Ronaldo. Niente da dire, quindi: l’espulsione c’era. Avremmo potuto fare meglio, con la Juve paghi ogni disattenzione».

Sulla sconfitta: «Contro i bianconeri va sempre così. Il Napoli gioca, attacca, domina, ma alla fine prendiamo gol e perdiamo sempre a causa di qualche episodio. Dobbiamo imparare da loro a sfruttare a nostro favore angoli, punizioni e altre situazioni di gioco».

Chiosa finale sul calcio di rigore: «Avevamo deciso già prima della partita chi sarebbe stato il rigorista. Siamo stati sfortunati perché Insigne aveva calciato bene, peccato».

Simone Tortoriello

Share
Published by
Simone Tortoriello

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

2 settimane ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

2 settimane ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

2 settimane ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

2 settimane ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

2 settimane ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

2 settimane ago