Napoli-Salisburgo probabili formazioni: dubbi in porta ed in difesa

Napoli-Salisburgo probabili formazion
Europa League, Napoli-Salisburgo probabili formazioni © Getty Images

Napoli-Salisburgo probabili formazioni: Carlo Ancelotti cambierà alcuni uomini rispetto alla Juventus. Ballottaggi in particolare in porta ed in difesa.

Archiviata la sfortunata ma significativa Napoli-Juve, gli azzurri sono ora focalizzati sul prossimo match. E sarà subito Napoli-Salisburgo adesso: giovedì prossimo gli azzurri ospiteranno i dominatori del campionato austriaco, che si stanno facendo notare per la natura del loro calcio dinamico ed aggressivo. Ci saranno ben altri ritmi da dover affrontare per Insigne e compagni rispetto a quanto visto ieri al ‘San Paolo’. E come sempre accaduto nel corso di questa stagione, praticamente mai Carlo Ancelotti ha confermato lo stesso undici titolare. Sarà così anche questa volta.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, dopo ieri i motivi per essere tifosi azzurri sono ancora di più

Napoli-Salisburgo, così in campo

Il Napoli potrebbe giocare con Alex Meret in porta, dal momento che il friulano verrà squalificato per la trasferta di domenica 10 marzo. In tale circostanza la squadra di Ancelotti farà visita al Sassuolo. Pronto quindi Ospina per il viaggio in Emilia, dopo la a questo punto probabili panchina in Napoli-Salisburgo. In difesa possibile che venga riproposto Hysaj a destra con uno tra Mario Rui e Ghoulam favorito. Il portoghese è rimasto in panchina ieri ed è pronto per ritornare in pianta stabile in campo dal 1′. Difficile vedere la soluzione Maksimovic terzino destro, dal momento che senza Albiol c’è penuria di difensori centrali. In mezzo possibile chance comunque per Chiriches accanto a Koulibaly, col serbo a riposo. A centrocampo appare quasi certo l’impiego dello stesso centrocampo visto contro la Juve, mentre in attacco ci dovrebbe essere il tandem veloce Insinge-Mertens.

Nel Salisburgo c’è anche l’ex obiettivo Napoli, Lainer

Nel Red Bull Salisburgo si riscontra l’assenza di Lainer nell’ultima partita di campionato. L’austriaco, a lungo inseguito dal Napoli nella sessione del mercato estivo 2018, dovrebbe comunque far parte della squadra titolare dei suoi. L’allenatore Marco Rose poi punterà forte sulla coppia d’attacco Dabbur-Prevljac. Indisponibili i vari Pongracic, van der Werff, Youba Diarra e Gulbrandsen. Potrebbe recuperare il solo Junuzovic. Gara visibile su Sky Sport e Sky Go.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Juve, il carattere mostrato è una garanzia per l’avvenire

Napoli-Salisburgo probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne, Mertens.
Ballottaggi: Ghoulam 60% – Malcuit 40%, Mertens 55% – Milik 45%, Meret 55% – Ospina 45%
Squalificati: –
Indisponibili: Albiol, Mario Rui, Younes: 

SALISBURGO (4-3-1-2-): Stankovic; Todorovic, Onguéné, Vallcl, Ulmer; Mwepu, Samassékou, Schlager; Wolf; Dabbur, Prevljac.
A disp. Walke, Farkas, Szoboszlai, Bernede, Haland, Daka, Minamino.
All. Rose

Impostazioni privacy