Napoli, rinnovo Mertens lontano: avviati contatti con la Cina

Rinnovo Mertens
Dries Mertens © Getty Images

Rinnovo Mertens – Il calciatore belga, attaccante del Napoli, potrebbe non rinnovare il suo contratto. Si apre così la pista cinese.

Ci sta provando in tutti modi, Dries Mertens, a buttarla dentro, ma quella ‘maledetta’ palla proprio non ne vuole sapere di infilarsi alle spalle dei portieri avversari. Il calciatore del Napoli sta vivendo sicuramente un periodo particolare, non avendo mai vissuto un’astinenza così particolare da quando è all’ombra del Vesuvio. O almeno mai da quando è diventato un bomber prolifico sotto la guida di Maurizio Sarri un paio di stagioni or sono. La ripresa in grande stile di Milik e la nuova posizione in mezzo al campo, dove c’è Insigne a fargli concorrenza, gli rendono tutto molto più difficile, ma il belga probabilmente ha bisogno semplicemente di sbloccarsi mentalmente per tornare a brillare come solo lui sa. Il gol è questione di tempo, arriverà. Quello che invece potrebbe non arrivare è il suo rinnovo contrattuale con la maglia azzurra.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> A MENTE FREDDA – Salisburgo abbattuto: Milik si sblocca in Europa

Rinnovo Mertens, il problema è l’età

Lo ha spiegato Ciro Venerato, giornalista Rai. Per l’attaccante con la maglia numero 14 non ci sarebbero segnali positivi per quanto riguarda la possibilità di prolungamento del contratto che lo lega al Napoli. Il suo entourage pare abbia chiesto alla società un triennale, ma Aurelio De Laurentiis, vista l’età di Dries, starebbe tentennando. Ecco allora che sarebbero stati avviati, da parte dei procuratori di Mertens, contatti con alcune società cinesi. Il richiamo dalla Cina c’era già stato, per il trentunenne, già la scorsa estate, quando a convincerlo a restare con i campani era stata una chiacchierata con Carlo Ancelotti (appena diventato nuovo allenatore). Adesso però le strade del Napoli e dell’attaccante belga sembrano destinate inevitabilmente a separarsi.

LEGGI ANCHE —> Sassuolo-Napoli probabili formazioni e dove vederla: centrocampo tutto nuovo

Impostazioni privacy