Hamsik ancora a secco: il Dalian fa 3-3 col Guangzhou

Dalian Hamsik
Hamsik © Getty Images

Dalian Hamsik – Il centrocampista slovacco ex Napoli non ha trovato ancora la rete nel campionato cinese. Il suo Dalian pareggia 3-3.

Fa fatica Marek Hamsik, per il momento, ad inserirsi negli schemi di gioco del Dalia Yifang, club cinese nel quale si è trasferito ormai da circa un mese. Il centrocampista ex Napoli deve riadattarsi ad un nuovo tipo di calcio, sicuramente molto diverso da quello italiano e da quello europeo, nei quali ha trascorso tutta la sua carriera. E’ anche vero, però, che il continente asiatico sta provando ad emergere nel calcio che conta provando a strappare, con proposte ultra milionarie, grandi campioni ai grandi club d’Europa. Lo slovacco però non brilla, o almeno non ancora, nella sua seconda apparizione con la sua nuova squadra. Brilla invece, eccome se brilla, Carrasco, altra stella (seguita in passato anche dalla Juventus) prelevata dall’Atletico Madrid la scorsa estate.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Napoli, problemi col gol: differenza significativa con la scorsa stagione

Dalian Hamsik, allo slovacco serve tempo

Per il calciatore belga sono infatti arrivate due reti nel pareggio contro il Guangzhou R&F. Il risultato finale è un beffardo 3-3, con reti, per il Dalian di Hamsik, di Carrasco (due volte) e Zheng Long. Ma dall’altra parte del campo un altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Eran Zahavi (ex Palermo) ha messo a segno un’altra doppietta che sommata al primo gol di Dia Saba ha regalato il pareggio in extremis (la terza rete è arrivata al 97′) al Guangzhou. L’ex bandiera del Napoli ha giocato l’intero match, ma non ha inciso. Serve ancora un po’ di tempo al trentunenne per ambientarsi nella nuova realtà con la quale si ritrova a fare i conti, ma ben presto arriverà anche per lui il momento di togliersi delle soddisfazioni con il nuovo club. E’ solo questione di tempo.

LEGGI ANCHE —> Meret-Napoli, futuro da numero 1 anche per la Nazionale

Impostazioni privacy