Classifica Napoli, minaccia Milan a meno 5: servono i 3 punti

Classifica Napoli
Piatek ©Getty Images

Classifica Napoli – Il Milan, che non sbaglia un match ormai da tempo immemore, si è fatto sotto e ora dista soltanto 5 lunghezze dagli azzurri.

Un 2019 da urlo per il Milan, il nuovo Milan, di Gennaro Gattuso. Proprio così, ‘nuovo’, perchè la squadra rossonera, da quando ha innestato il nuovo acquisto Piatek dal Genoa, sembra diventata un’altra. I rossoneri si sono completamente trasformati con l’arrivo del bomber polacco ed hanno scalato posizioni importanti in campionato, dove ora sono addirittura terzi al di sopra dell’Inter di Spalletti, in piena crisi di nervi e d’identità, con il caso Icardi che tiene ancora banco e con tutto il reparto attaccanti svuotato tra infortuni e squalifiche. Adesso è il ‘diavolo’ il rivale dal quale il Napoli dovrà guardarsi intorno, anche perchè la classifica di Serie A parla chiaro: il secondo posto non è più così saldo come lo era fino a qualche settimana fa.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Sassuolo-Napoli, Insigne cerca riscatto dopo l’errore con la Juve

Classifica Napoli, scalata del Milan nel 2019

In contemporanea alla scalata del Milan verso i piani alti del campionato, infatti, c’è stato un leggero ridimensionamento del Napoli di Carlo Ancelotti, che nel nuovo anno ha steccato in diverse occasioni. Gli azzurri hanno vinto in sole 3 occasioni in campionato, con altrettanti pareggi ed una sconfitta, quella contro la Juventus in casa. A tutt’altra velocità è andata la squadra milanese, che nel 2019 non ha praticamente mai sbagliato: in campionato sono arrivate 6 vittorie e 2 pareggi (con Napoli e Roma). Ecco così che gli uomini di Gattuso, adesso, con 51 punti distano soltanto 5 lunghezze (con una partita in più disputata) dal secondo posto, occupato proprio dal club campano. Per questa ragione adesso in campionato, per i partenopei, tocca stare attenti a non sbagliare più e portare da subito a casa i tre punti contro il Sassuolo. La minaccia Milan incombe.

LEGGI ANCHE —> Sassuolo-Napoli, previsti oltre 6 mila tifosi ospiti: Mapei a tinte azzurre

Impostazioni privacy