Sassuolo-Napoli, Insigne cerca riscatto dopo l’errore con la Juve

Sassuolo-Napoli Insigne
Insigne in lacrime dopo Napoli-Juventus ©Getty Images

Sassuolo-Napoli Insigne – L’attaccante azzurro cerca riscatto dopo il pesante errore dal dischetto contro la Juventus di una settimana fa.

E’ terminata in lacrime, la partita di Lorenzo Insigne contro la Juventus di una settimana fa. Lo scugnizzo napoletano è stato protagonista, purtroppo in negativo, dello scontro diretto tra prima e seconda della classe in Serie A. Suo l’errore dal dischetto che ha di fatto sancito la sconfitta (o meglio, la mancata rimonta) del Napoli contro gli acerrimi rivali in casacca bianconera. Difficile da accettare per un napoletano, ma infondo il mestiere di un calciatore è anche questo, assumersi responsabilità grandi e passare, da un momento all’altro, da eroe a brocco in un nanosecondo. Su di lui ne sono piovute di critiche, nonostante una prestazione, condita da assist per il gol di Callejon, che non è stata affatto brutta. Contro il Sassuolo, dopo sette giorni di tristi pensieri, proverà a rifarsi.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Sassuolo-Napoli, previsti oltre 6 mila tifosi ospiti: Mapei a tinte azzurre

Sassuolo-Napoli Insigne, seconda parte di campionato anonima

Cercherà il gol Lorenzo Insigne, oltre che la grande prestazione, per allontanare in maniera definitiva i pensieri negativi che lo hanno accompagnato durante l’arco di una settimana, durante la quale è arrivata anche una panchina contro il Salisburgo in Europa League. Oggi è il giorno, per il numero 24, per ribaltare la situazione e diventare ufficialmente il nuovo trascinatore del Napoli dopo l’addio di Marek Hamsik. Da capitano a capitano, perchè il passaggio di consegna sia completo, serve un atto di forza del campione napoletano, che deve riscattare, oltre l’errore su rigore contro la Juventus, anche una seconda parte di campionato piuttosto anonima. Il Sassuolo, contro il quale all’andata ha segnato una rete stupenda,sarà oggi il suo bersaglio. Ma non può sbagliare, Lorenzo, deve fare centro.

LEGGI ANCHE —> Calciomercato Napoli, su Insigne tre big d’Europa: la situazione

Impostazioni privacy