Salisburgo-Napoli probabili formazioni: Chiriches-Luperto centrali inediti

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli
Napoli-Salisburgo © Getty Images

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli – Le possibili scelte degli allenatori in vista dello scontro di ritorno degli ottavi di Europa League.

Rialzare la testa e tornare a vincere e convincere, è questo l’obiettivo del Napoli dopo i punti persi in campionato con Juventus e Sassuolo. Per gli azzurri il prossimo avversario si chiama Salisburgo, e l’impegno europeo è adesso il vero obiettivo da raggiungere per Ancelotti ed i suoi uomini, sempre più orientati, mentalmente, verso la finale di Baku. Prima, però, bisognerà conquistare i quarti, poi le semifinali. E allora ci sarà da superare innanzitutto il rivale austriaco, che giovedì scorso in terra campana si è dovuta piegare ad una netta vittoria dei padroni di casa, andati in gol per tre volte contro le zero degli ospiti. E’ proprio dal 3-0 dell’andata che ripartirà il club partenopeo, desideroso di non sprecare l’enorme vantaggio acquisito e di trionfare alla Red Bull Arena nonostante due pesanti assenze.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Verdi-Napoli, l’esterno non convince: sarà addio dopo una sola stagione?

Salisburgo-Napoli probabili formazioni: emergenza in difesa

E’ emergenza vera e propria in difesa per il Napoli, laddove mancheranno per squalifica sia Nikola Maksimovic che Kalidou Koulibaly. Pronti ad entrare al loro posto Chiriches e Luperto, coppia di centrali inedita. In campo, dunque, potrebbe scendere Meret tra i pali, con a supporto in difesa Hysaj, Chiriches, Luperto e Mario Rui. A centrocampo Callejon e Zielinski dovrebbero sugli esterni dopo aver riposato col Sassuolo, con al centro Allan e Fabian Ruiz. In attacco la coppia potrebbe essere composta da Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare ad uno dei due.

Salisburgo-Napoli probabili formazioni

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Daka, Dabbur. All. Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

LEGGI ANCHE —> Napoli distratto dall’EL, ma il campionato è ancora lungo: il programma

Impostazioni privacy