Salisburgo-Napoli probabili formazioni: difesa inedita per Ancelotti

Napoli-Salisburgo
Napoli-Salisburgo © Getty Images

Salisburgo-Napoli probabili formazioni: gli azzurri vanno in Austria per archiviare la pratica ottavi di finale di Europa League.

Si gioca Salisburgo-Napoli giovedì prossimo, per il ritorno degli ottavi di finale di Europa League. E per gli azzurri sarà la volta buona per cancellare la brutta prova di domenica contro il Sassuolo. Ancelotti ed i suoi uomini vanno in Austria forti di un vantaggio di 3-0. Ma è vietatissimo mostrare lo stesso atteggiamento del ‘Mapei Stadium’. Servirà vincere e convincere al Napoli dopo i punti persi in campionato con Juventus e Sassuolo. L’impegno europeo è adesso il vero obiettivo da raggiungere per Ancelotti ed i suoi uomini, sempre più orientati, mentalmente, verso la finale di Baku. Prima, però, bisognerà conquistare i quarti, poi le semifinali. E allora ci sarà da superare innanzitutto il rivale austriaco, che giovedì scorso in terra campana si è dovuta piegare ad una netta vittoria dei padroni di casa, andati in gol per tre volte contro le zero degli ospiti. E’ proprio dal 3-0 dell’andata che ripartirà il club partenopeo, desideroso di non sprecare l’enorme vantaggio acquisito e di trionfare alla Red Bull Arena nonostante due pesanti assenze.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli, c’è una cosa più brutta della gara: le critiche eccessive

Salisburgo-Napoli probabili formazioni: emergenza in difesa

E’ emergenza vera e propria in difesa per il Napoli, laddove mancheranno per squalifica sia Nikola Maksimovic che Kalidou Koulibaly. Pronti ad entrare al loro posto Chiriches e Luperto, coppia di centrali inedita. In campo, dunque, potrebbe scendere Meret tra i pali, con a supporto in difesa Hysaj, Chiriches, Luperto e Mario Rui. A centrocampo Callejon e Zielinski dovrebbero sugli esterni dopo aver riposato col Sassuolo, con al centro Allan e Fabian Ruiz. In attacco la coppia potrebbe essere composta da Insigne e Milik, con Mertens pronto a subentrare ad uno dei due.

LEGGI ANCHE –> Sassuolo-Napoli, Insigne si sfoga e fa bene: le sue parole sono un segnale

Salisburgo-Napoli probabili formazioni

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Junuzovic; Wolf; Daka, Dabbur. All. Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

LEGGI ANCHE —> Napoli distratto dall’EL, ma il campionato è ancora lungo: il programma

Impostazioni privacy