Secondo posto Napoli – La posizione della squadra azzurra non è più così salda dal momento che il Milan dista pochi punti.
Tutto sembrava filare liscio, nonostante l’enorme distanza di punti tra il Napoli e la Juventus. Per gli azzurri il secondo posto era praticamente blindato fino a qualche settimana fa, ma da un po’ incombe una nuova minaccia, dai colori rossoneri. Strano a dirsi, eppure è vero: il Milan ce la sta facendo senza Gonzalo Higuain. Da quando l’argentino è andato al Chelsea per ricongiungersi con Sarri, infatti, la sua ex squadra ha cominciato a macinare punti su punti, arrivando fino alle posizioni più alte della classifica di Serie A, superando l’acerrima rivale dell’Inter e arrivando a soli 6 punti dai partenopei. Nessuno lo avrebbe detto, ma è proprio quello che è successo, e può succedere ancora di più, perchè da adesso l’energia e l’entusiasmo dell’ambiente milanista avranno una forza smisurata.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
LEGGI ANCHE —> Napoli, astinenza Mertens comincia a pesare: i numeri
E’ stato chiaramente lui, Krzysztof Piatek, a rovesciare le sorti di una squadra sempre più sull’orlo della crisi, senza identità e senza una vera anima. Dopo poche settimane è cambiato praticamente tutto nel Milan, che ora crede nell’impresa secondo posto. Ma sarà tutt’altro che semplice, perchè il Napoli non ha alcuna intenzione di rinunciare alle proprie certezze, acquisite negli anni con lavoro e sacrificio di tutti. La lotta tra azzurri e rossoneri è dunque aperta, ma i 6 punti di vantaggio di cui godono i primi fanno ben sperare Ancelotti. Guai però, da adesso, a rilassarsi troppo: sarà pur vero che in campionato non c’è più nulla a cui ambire, ma farsi sottrarre la seconda posizione metterebbe in serio pericolo gli equilibri trovato nell’arco della stagione.
LEGGI ANCHE –-> Salisburgo-Napoli, Rose: “Basta una scintilla per riaprire il discorso”
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…