Probabili formazioni Salisburgo-Napoli: torna il centrocampo dei ‘titolari’

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli
Fabian Ruiz in Fiorentina-Napoli ©Getty Images

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli – Le possibili scelte di Carlo Ancelotti e Marco Rose in vista della sfida di giovedì sera in Europa League.

La trasferta austriaca non va presa a cuor leggero per il Napoli. La squadra di Carlo Ancelotti è forte del vantaggio dell’andata, dove ha stravinto il match per 3 reti a 0, ma corre il rischio di giocare con la mente già rivolta ai quarti della competizione, il che sarebbe errore imperdonabile. In Europa League le squadre sono agguerrite e pronte a fare di tutto per mettersi in evidenza in un palcoscenico importante che richiama le attenzioni di tutto il continente. Per questo il Salisburgo proverà a ribaltare il risultato, ma non sarà semplice superare la formazione azzurra, una delle candidate al titolo finale. Il tecnico dei partenopei manderà in campo un undici inedito, con una difesa completamente rivoluzionata.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

LEGGI ANCHE —> Europa League, i quarti mancano dal 2015: l’ultima impresa fu di Benitez

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli, le scelte di Ancelotti

Carlo Ancelotti dovrà rinunciare agli squalificati Nikola Maksimovic e Kalidou Koulibaly, oltre che all’infortunato Raul Albiol. L’emergenza totale in difesa costringerà dunque a schierare, davanti alla porta difesa da Alex Meret, Chiriches e Luperto, con esterni Hysaj e Mario Rui. Il centrocampo dovrebbe tornare quello dei ‘titolari’, dopo il turnover di Sassuolo: spazio quindi a Callejon, Allan, Fabian Ruiz e Zielinski. In attacco potrebbe essere Lorenzo Insigne ad affiancare Arek Milik, con Mertens pronto a subentrare per rompere gli schemi in caso di difficoltà.

LEGGI ANCHE —> Napoli su Lazaro, l’agente: “Non smentisco, piace a tanti”

Probabili formazioni Salisburgo-Napoli, gli schieramenti

Salisburgo (4-3-1-2): Walke; Lainer, Ramalho, Onguene, Ulmer; Mwepu, Samassekou, Szoboszlai; Wolf; Daka, Dabbur. All. Rose

Napoli (4-4-2): Meret; Hysaj, Chiriches, Luperto, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy