Roma-Napoli, una “formazione” di indisponibili: e che undici! – FOTO

Roma-Napoli conta un’infermeria strapiena per entrambe le squadre: ne è venuta fuori una formazione “mista” di infortunati davvero forte!

Ranieri Ancelotti Roma-Napoli
Ancelotti e Ranieri (Getty Images)

Roma e Napoli faranno i conti col campo ma devono fare i conti anche con l’infermeria. Lettini al completo per entrambe le squadre, una conta degli indisponibili che, facendo un computo complessivo, va a formare praticamente un’altra squadra. Una squadra di assenti, tutti titolari, tutti importanti per i due allenatori che a questo punto dovranno inventarsi qualcosa. Per il Napoli sono 5 gli indisponibili, tre dei quali titolari inamovibili come Albiol, Insigne e lo squalificato Zielinski. Dice anche peggio alla Roma, che spera di recuperare almeno Manolas mentre per gli altri le speranze sono davvero ridotte. Florenzi, Pellegrini e De Rossi (l’unico che potrebbe farcela, ndr), tre romani che marcano visita in una sfida fondamentale, accompagnati da El Shaarawy e Pastore. Più problemi per Ranieri, comunque, che la formazione deve letteralmente inventarsela. Per Ancelotti invece la speranza è di recuperare Fabian Ruiz, altrimenti in mezzo al campo sarà disponibile il solo Allan. Undici quasi obbligato, con solo due ballottaggi. Uno sulle fasce difensive, con 4 nomi per 2 posti, e un altro sulla sinistra a centrocampo, dove Younes sembra essere favorito su Verdi.

Roma-Napoli, il grafico degli indisponibili in un’ipotetica formazione

Ed eccola qui, la formazione degli indisponibili di Roma-Napoli. Considerando che Ranieri potrebbe non recuperare Manolas, abbiamo schierato una difesa a 3 davanti ad Ospina in una sorta di 3-4-1-2 che è davvero di altissimo livello, con Pastore alle spalle di El Shaarawy e Insigne e un centrocampo che farebbe invidia quasi a tutte le squadre del campionato. Una formazione che si piazzerebbe tranquillamente in zona Champions, e che domenica sera all’Olimpico guarderà la gara dalla tribuna. Un danno per lo spettacolo: speriamo che non manchi in ogni caso.

Roma-Napoli infortunati
La formazione degli indisponibili di Roma-Napoli (LineUp11)
Impostazioni privacy