Roma-Napoli, nuovo stop per Insigne nell’allenamento di oggi

Infortunio Insigne roma napoli
Insigne, nuovo infortunio: è di nuovo a rischio per Roma-Napoli © Getty Images

Lorenzo Insigne, nuovo infortunio per lui: l’inconveniente nella mattinata di venerdì, a due giorni dalla sfida Roma-Napoli. Gli aggiornamenti.

Sembrava avesse recuperato, ma Lorenzo Insigne è incappato in un nuovo infortunio. E questo contrattempo rischia di metterne a rischio la sua presenza per la partita Roma-Napoli che si giocherà domenica pomeriggio alle 15:00 all’Olimpico. Il capitano del Napoli ha interrotto l’allenamento di questa mattina dopo aver accusato una contrattura muscolare all’adduttore della coscia destra. Si attendono ulteriori sviluppi, ma a questo punto sembra scontato che non verrà convocato per la trasferta romana. Difficilmente si proverà a rischiarlo poi pure per il successivo impegno di campionato del prossimo 3 aprile in casa dell’Empoli. Le intenzioni del Napoli saranno quelle di tenere a riposo Insigne in vista di Arsenal-Napoli di Europa League di giovedì 11.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli probabili formazioni: Insigne ko, pronto Verdi

Infortunio Insigne, il capitano abbandona anzitempo l’allenamento

Il Napoli si è allenato questa mattina in sede. Si è aggregato al gruppo anche Kalidou Koulibaly (per il quale si parla ora insistentemente di Real Madrid in ottica calciomercato). Il senegalese era l’ultimo dei nazionali azzurri a rientrare alla base dopo gli impegni della scorsa settimana. Mancavano soltanto gli infortunati Diawara, Chiriches, Albiol ed Ospina, che tra lavoro differenziato, terapie e riposo torneranno a disposizione più in là. In questo senso il solo elemento ad essere in dubbio per un rientro prima della fine della stagione è il centrocampista guineano. Il Napoli ha svolto riscaldamento iniziale, poi attivazione con l’ausilio di ostacoli bassi e partitina con le porte piccole. Ha fatto poi seguito la classica seduta tecnico-tattica con chiusura con esercitazioni sui calci da fermo. Insigne ha interrotto il lavoro prima della fine dell’allenamento odierno, come ha fatto sapere il Napoli sui suoi canali web ufficiali.

Impostazioni privacy