Home Napoli News Roma-Napoli, nuovo stop per Insigne nell’allenamento di oggi

Roma-Napoli, nuovo stop per Insigne nell’allenamento di oggi

CONDIVIDI
Infortunio Insigne roma napoli
Insigne, nuovo infortunio: è di nuovo a rischio per Roma-Napoli © Getty Images

Lorenzo Insigne, nuovo infortunio per lui: l’inconveniente nella mattinata di venerdì, a due giorni dalla sfida Roma-Napoli. Gli aggiornamenti.

Sembrava avesse recuperato, ma Lorenzo Insigne è incappato in un nuovo infortunio. E questo contrattempo rischia di metterne a rischio la sua presenza per la partita Roma-Napoli che si giocherà domenica pomeriggio alle 15:00 all’Olimpico. Il capitano del Napoli ha interrotto l’allenamento di questa mattina dopo aver accusato una contrattura muscolare all’adduttore della coscia destra. Si attendono ulteriori sviluppi, ma a questo punto sembra scontato che non verrà convocato per la trasferta romana. Difficilmente si proverà a rischiarlo poi pure per il successivo impegno di campionato del prossimo 3 aprile in casa dell’Empoli. Le intenzioni del Napoli saranno quelle di tenere a riposo Insigne in vista di Arsenal-Napoli di Europa League di giovedì 11.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli probabili formazioni: Insigne ko, pronto Verdi

Infortunio Insigne, il capitano abbandona anzitempo l’allenamento

Il Napoli si è allenato questa mattina in sede. Si è aggregato al gruppo anche Kalidou Koulibaly (per il quale si parla ora insistentemente di Real Madrid in ottica calciomercato). Il senegalese era l’ultimo dei nazionali azzurri a rientrare alla base dopo gli impegni della scorsa settimana. Mancavano soltanto gli infortunati Diawara, Chiriches, Albiol ed Ospina, che tra lavoro differenziato, terapie e riposo torneranno a disposizione più in là. In questo senso il solo elemento ad essere in dubbio per un rientro prima della fine della stagione è il centrocampista guineano. Il Napoli ha svolto riscaldamento iniziale, poi attivazione con l’ausilio di ostacoli bassi e partitina con le porte piccole. Ha fatto poi seguito la classica seduta tecnico-tattica con chiusura con esercitazioni sui calci da fermo. Insigne ha interrotto il lavoro prima della fine dell’allenamento odierno, come ha fatto sapere il Napoli sui suoi canali web ufficiali.