Roma-Napoli probabili formazioni: Insigne ancora ko, pronto Verdi

Roma-Napoli probabili formazioni
Roma-Napoli probabili formazioni ©Getty Images

Roma-Napoli probabili formazioni: grossa sorpresa a centrocampo: Carlo Ancelotti sarà senza alcuni azzurri, perde di nuovo Insigne e pensa ad una grande novità.

Per Roma-Napoli di domenica pomeriggio le probabili formazioni di entrambe le squadre vedono la presenza di diversi indisponibili. Agli azzurri mancheranno lo squalificato Zielinski e gli infortunati Diawara, Albiol, Chiriches ed Ospina. A Carlo Ancelotti però non mancheranno le soluzioni alternative anche se si è verificata una nuova, brutta notizia. Lorenzo Insigne sembrava recuperato, ma nell’allenamento del venerdì mattina il capitano del Napoli si è rifatto male ancora a livello muscolare. Insigne era dato come pronto per il rientro dal contrattempo subito in Europa League contro il Salisburgo soltanto a ridosso di Arsenal-Napoli del prossimo 11 aprile. Il numero 24 di Frattamaggiore aveva bruciato le tappe, allenandosi con il gruppo ieri. Stamattina però c’è stato un nuovo infortunio ed alla luce di ciò sembra che Simone Verdi possa dunque avere una grossa occasione all’Olimpico tra due giorni.

LEGGI ANCHE –> Roma-Napoli, Ranieri in conferenza: “Con Ancelotti gli azzurri giocano più in verticale”

Roma-Napoli, così in campo domenica

Non ci sono dubbi su chi difenderà i pali: si tratterà di Meret, complice l’assenza di Ospina. In difesa Malcuit sembra sopravanzare Hysaj ed allo stesso modo Mario Rui appare in vantaggio su Ghoulam. Al centro agiranno invece Maksimovic e Koulibaly. Recupera anche Fabian Ruiz, che Ancelotti propone in mediana accanto ad Allan. Esterni alti saranno Callejon e, come detto, con tutta probabilità Verdi. Attacco affidato a Mertens e Milik, che scalpitano per ben figurare. Sta messa peggio la Roma, con una lunga lista di elementi infortunati od a mezzo servizio. Mancheranno gli acciaccati Florenzi, Pellegrini ed El Shaarawy, mentre saranno decisamente non al meglio Manolas, De Rossi, Kolarov e Pastore. Ballottaggio Olsen-Mirante in porta, con il primo reduce da delle colossali papere in nazionale. Sicuri del posto Zaniolo, Schick e Dzeko.

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Roma-Napoli probabili formazioni

ROMA (4-4-2): Olsen; Karsdorp, Manolas, Fazio, Kolarov; Zaniolo, N’Zonzi, Cristante, Perotti; Schick, Dzeko. All. Ranieri

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Maksimovic, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Fabian Ruiz, Verdi; Mertens, Milik. All. Ancelotti

Impostazioni privacy