Ancelotti, l’avvocato: “A Napoli c’è tutto per restare a vita”

Ancelotti Napoli
Tra Ancelotti e Napoli il rapporto può durare molto a lungo

Carlo Ancelotti sta molto bene a Napoli. L’allenatore azzurro ed anche i suoi familiari hanno ribadito più volte il concetto.

Vincenzo Ziccardi, avvocato di Carlo Ancelotti, ribadisce quanto forte sia il feeling tra l’allenatore del Napoli e la città. “Le cose vanno bene dentro e fuori dal campo”, afferma il legale del mister azzurro a Kiss Kiss Napoli. “Carlo ha detto di voler battere il record di permanenza di 8 anni stabilito al Milan. Ad oggi i presupposti per riuscirci ci sono tutti”. Una cosa data per vera anche dai figli di Ancelotti, Katia e Davide. “Un contratto a vita è un qualcosa che dal punto di vista giuridico non è contemplato, né in Italia e né all’estero. Altrimenti tra Carlo ed il Napoli si andrebbe subito alle firme, con gli accordi del caso. Non vedo nessun motivo per non lavorare su una cosa del genere, staremo a vedere”.

LEGGI ANCHE–> Empoli-Napoli, sconfitta sul piano del gioco: ‘coperta corta’ per il campionato

Ancelotti Napoli, “ci sono i presupposti per restare a lungo”

I contatti tra Ancelotti ed il Napoli risalgono a quando c’era ancora Sarri. “Ma solo quando De Laurentiis capì come sarebbero andate le cose. Per cui serviva una nuova guida tecnica. Lui è sempre stato corretto e noi abbiamo apprezzato la serietà, la chiarezza e la progettualità proposte. Con questi presupposti ogni genere di accordo risulta essere certamente più facile da trovare”. Si era parlato di una clausola particolare, menzionata proprio dall’allenatore. E per la quale “De Laurentiis dovrà presentarmi Robert De Niro”. Cosa però scherzosamente smentita da Ziccardi. “Non mi risulta che sia vero. Tutta la famiglia di Carlo è contenta di vivere a Napoli, la cosa che più conta è proprio questa. E se lo dicono loro, non c’è altro da aggiungere”.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Genoa, basta cali di concentrazione: ieri c’era già l’Arsenal in testa

Chiara Burriello

Impostazioni privacy