Napoli-Genoa, orgoglio ma non solo: un motivo più “grande” in ballo

Il successo in Napoli-Genoa di domenica prossima sarà d’obbligo per gli azzurri. Sia per ritardare lo scudetto della Juventus che per un motivo ben più importante

Napoli-genoa arsenal

Napoli-Genoa per dimenticare Empoli e per arrivare prontissimi contro l’Arsenal © Getty ImagesIl match Napoli-Genoa di domenica prossima mette in palio per gli azzurri l’orgoglio. Bisognerà vincere per evitare di consegnare lo scudetto alla Juventus con ben 7 giornate d’anticipo, cosa che al momento accade soltanto in Francia. In Ligue 1 infatti comanda il solito Paris Saint-Germain con 80 punti. Ben 20 in più rispetto al Lille secondo. È una umiliazione per tutti, per tutto il calcio italiano, assistere ad una situazione analoga. Ma per il Napoli cercare di tornare ad avere i 3 punti nell’impegno casalingo in programma dopodomani sera col Genoa rivestirà anche diversi altri significati. Servirà centrare un successo per non perdere la presa su quella che è la sfida – anzi, la doppia sfida – che vale una stagione. Il doppio appuntamento fissato in calendario dice 11 aprile all’Emirates di Londra, 18 aprile al San Paolo di Napoli.

LEGGI ANCHE –> Napoli, testa solo all’Europa League? I dati del girone di ritorno in Serie A

Napoli-Genoa, una vittoria per arrivare nel migliore dei modi all’Arsenal

Nel giro di sette giorni Ancelotti e i suoi ragazzi si giocano un anno intero, anche per questo nulla va lasciato al caso. La sconfitta di Empoli va archiviata subito e scacciata via con una vittoria – e anche brillante – al ‘San Paolo’. Per il Napoli è l’unico viatico possibile per mantenere alta la concentrazione e arrivare a Londra col motore al massimo dei giri. Troppo rischioso perdere ancora, troppo rischioso scendere ancora in campo come se esistesse solo l’Arsenal. Tenere alta la tensione prima di una sfida ad alta tensione. Così fanno le grandi squadre, così fanno le squadre che alla fine alzano i trofei. Perciò, ora niente più scherzi. Vincere col Genoa per vincere con l’Arsenal. La ricetta giusta. Anzi, l’unica possibile.

Impostazioni privacy