Calciomercato Napoli, Valverde: “Felice che Ancelotti mi voglia”

Il calciomercato del Napoli punterà forte sul giovane e promettente Federico Valverde, se ce ne sarà la possibilità. E lui elogia Carlo Ancelotti

Valverde Napoli
Federico Valverde ©Getty Images

Il giovane Federico Valverde parla del Napoli, seppur in maniera indiretta. Il talento classe 1998 proveniente dall’Uruguay parla infatti di Carlo Ancelotti. Il giocatore ieri è sceso in campo nella giornata di ieri durante la partita che il Real Madrid ha vinto in casa per 2-1 contro il non irresistibile Eibar. I Galacticos hanno vinto per 2-1 ed il ragazzo ha giocato per intero l’incontro tenendo le redini del centrocampo dei suoi. Quella di ieri è stata la prima volta in assoluto in cui Valverde è stato utilizzato dall’inizio e per tutti i 90′ del match. La sua prova è stata molto buona, e fa il paio con le 21 presenze stagionali complessive tra Liga, Champions League e Coppa del Re. Nonostante si trattasse per lo più di spezzoni di gara, il sudamericano cresciuto nel Penarol e passato in Spagna nel 2016 (tra Real Madrid Castilla e Deportivo La Coruña ha destato un’ottima impressione.

LEGGI ANCHE –> Napoli-Veretout, le parti si avvicinano: ecco le cifre

Valverde Napoli, l’uruguaiano spende belle parole per Ancelotti

E dopo l’incontro lui stesso ha commentato le voci che lo vorrebbero nel mirino del Napoli per quanto riguarda la prossima sessione di calciomercato estivo. “Quest’anno il Real Madrid non replicherà la vittoria del campionato della scorsa stagione, ma dobbiamo continuare a difendere il titolo con fierezza. Io sono orgoglioso di fare parte del Real Madrid”. Poi la domanda sul Napoli e su Ancelotti. “So che lui mi vorrebbe nella sua squadra. Se fosse vero ne sarei felice, è davvero bello che un allenatore come lui abbia fatto il mio nome. Io però continuò ad essere un giocatore del Real, e finché la situazione sarà questa, continuerò a dare il massimo per questa maglia”.

LEGGI ANCHE –> Valverde, l’agente: “C’è stato un contatto con il Napoli alcuni mesi fa”

Impostazioni privacy