Napoli-Genoa, infortunio muscolare per Verdi nella rifinitura

In vista di Napoli-Genoa di questa sera, Carlo Ancelotti deve valutare le condizioni fisiche di Simone Verdi, uscito acciaccato dalla rifinitura di ieri

Roma-Napoli Verdi
Simone Verdi in gol contro la Roma ©Getty Images

La sfortuna ferma di nuovo Simone Verdi. L’attaccante azzurro sembrava potesse avere buone possibilità per Napoli-Genoa di far parte della formazione titolare. Purtroppo però il lombardo originario della provincia di Pavia si è bloccato per un infortunio subito nella rifinitura di ieri. Ed è l’ennesimo contrattempo di natura fisica che l’ex fantasista del Bologna subisce. Sono ormai diversi gli inconvenienti di questo genere che hanno frenato Verdi nella sua prima stagione al Napoli, impedendogli di poter esprimere tutto il suo potenziale al 100% e di poter aiutare in maniera più significativa la squadra. Nella giornata di ieri il calciatore ha lamentato il manifestarsi di un fastidio muscolare. Nulla di grave, ma Carlo Ancelotti intende avere quanti più elementi a disposizione in vista della trasferta di Londra contro l’Arsenal per l’andata dei quarti di finale di Europa League. Si giocherà giovedì prossimo, con soli 4 giorni per poter preparare la sfida.

Verdi, in Napoli-Genoa quasi sicuramente resterà in panchina

Questo motivo sembra essere sufficiente per ritenere che Verdi verrà lasciato fuori, ed al massimo potrebbe andare in panchina essendo stato comunque incluso nella lista dei convocati per Napoli-Genoa. È il quotidiano ‘Tuttosport’ in edicola oggi a riportare la notizia di questo lieve infortunio subito da Verdi. Per quanto riguarda i giocatori chiamati da Ancelotti per sostenere l’impegno odierno, si riscontrano diversi ritorni. I vari Insigne, Chiriches ed Ospina sono stati infatti di nuovo inclusi nel novero degli elementi a disposizione del Napoli, a distanza di qualche settimana. Questo l’elenco dei convocati. Meret, Ospina, Karnezis, Chiriches, Malcuit, Koulibaly, Ghoulam, Luperto, Maksimovic, Mario Rui, Hysaj, Allan, Zielinski, Fabian Ruiz, Verdi, Callejon, Ounas, Mertens, Insigne, Milik, Younes.

Impostazioni privacy