Serie+C%2C+Juve+Stabia-Trapani+2-0%3A+le+vespe+hanno+l%26%238217%3Binterruttore%21
napolicalciolivecom
/2019/04/08/seriec-juvestabia-trapani-tabellino/amp/
Rubriche

Serie C, Juve Stabia-Trapani 2-0: le vespe hanno l’interruttore!

La Juve Stabia batte il Trapani 2-0 e ipoteca la Serie B: dopo tanta sofferenza, una vittoria che certifica una verità incontestabile

I tifosi della Juve Stabia (GettyImages)

Due mesi di sofferenza, di lento declino per riaprire il campionato e regalare ai tifosi un brivido prima di richiuderlo di nuovo, senza pietà. La Juve Stabia ha l’interruttore del campionato e lo dimostra nella partita più importante dell’anno, quella che potrebbe chiudere definitivamente il discorso. In un Menti stracolmo arriva il Trapani per una partita che potrebbe cambiare le sorti della stagione di entrambe. Juve Stabia che dal 3 febbraio ad oggi aveva vinto una sola partita, 1-0 in casa contro la Reggina, e aveva subito il veemente ritorno dei siciliani. Ma lo scontro diretto è un’altra storia, la posta in palio è altissima e infatti il risultato si sblocca solo dopo 65 minuti di gioco. Splendida percussione di Elia che serve al centro Carlini, palla in rete e Menti che esplode. Ma non è ancora finita, serve il colpo del ko ed è quello che arriva dieci minuti dopo. Paponi per Canotto che salta Dini e deposita in rete. Reazione rabbiosa del Trapani, ma ormai non si può più sbagliare e infatti lo Stabia non sbaglia, mandando in delirio i tifosi. In attesa della Casertana è l’unica gioia per le campane in giornata. La Paganese cede in casa col Rieti, la Cavese crolla 4-0 a Potenza e fa un pericoloso passo indietro nella corsa playoff. Ma era la giornata della Juve Stabia, e la Juve Stabia non tradisce: un passo deciso e forse decisivo verso la Serie B.

Juve Stabia-Trapani 2-0, il tabellino

TABELLINO

JUVE STABIA-TRAPANI 2-0 (0-0 PT)

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara (88′ Di Roberto), Troest, Marzorati, Germoni; Calò (83′ Vicente), Mastalli, Carlini; Canotto (80′ Torromino), Paponi (80′ Schiavi), Elia (88′ Viola). A disp.: Esposito, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Castellano, Lionetti, El Ouazni, Sinani. All. Caserta.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Taugourdeau, Lomolino (57′ Ramos); Aloi (70′ Fedato), Toscano, Corapi (83′ Da Silva); Ferretti (57′ Tulli), Evacuo, Nzola. A disp.: Cavalli, Ferrara, Mulè, Franco, Mastaj. All. Italiano.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Berti-Mariottini).

MARCATORI: 65′ Carlini, 75′ Canotto

NOTE: Ammoniti: Costa Ferreira, Taugourdeau(T), Calò, Torromino (JS)

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Conte via dal Napoli a giugno: il grande rivale come sostituto

De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…

1 mese ago

Non rinnova il contratto, il Napoli lo prende a gennaio in saldo

In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…

1 mese ago

Conte ribalta il Napoli? Annuncio pesantissimo su De Bruyne

Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…

1 mese ago

Fatto fuori da Conte: si offre a Milan e Inter

Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…

1 mese ago

Un traghettatore al posto di Conte: spunta il grande ex

Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…

1 mese ago

Napoli, lo spogliatoio è una polveriera: attacco a Conte

Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…

1 mese ago