Serie C, Juve Stabia-Trapani 2-0: le vespe hanno l’interruttore!

La Juve Stabia batte il Trapani 2-0 e ipoteca la Serie B: dopo tanta sofferenza, una vittoria che certifica una verità incontestabile

Juve Stabia Trapani
I tifosi della Juve Stabia (GettyImages)

Due mesi di sofferenza, di lento declino per riaprire il campionato e regalare ai tifosi un brivido prima di richiuderlo di nuovo, senza pietà. La Juve Stabia ha l’interruttore del campionato e lo dimostra nella partita più importante dell’anno, quella che potrebbe chiudere definitivamente il discorso. In un Menti stracolmo arriva il Trapani per una partita che potrebbe cambiare le sorti della stagione di entrambe. Juve Stabia che dal 3 febbraio ad oggi aveva vinto una sola partita, 1-0 in casa contro la Reggina, e aveva subito il veemente ritorno dei siciliani. Ma lo scontro diretto è un’altra storia, la posta in palio è altissima e infatti il risultato si sblocca solo dopo 65 minuti di gioco. Splendida percussione di Elia che serve al centro Carlini, palla in rete e Menti che esplode. Ma non è ancora finita, serve il colpo del ko ed è quello che arriva dieci minuti dopo. Paponi per Canotto che salta Dini e deposita in rete. Reazione rabbiosa del Trapani, ma ormai non si può più sbagliare e infatti lo Stabia non sbaglia, mandando in delirio i tifosi. In attesa della Casertana è l’unica gioia per le campane in giornata. La Paganese cede in casa col Rieti, la Cavese crolla 4-0 a Potenza e fa un pericoloso passo indietro nella corsa playoff. Ma era la giornata della Juve Stabia, e la Juve Stabia non tradisce: un passo deciso e forse decisivo verso la Serie B.

Juve Stabia-Trapani 2-0, il tabellino

TABELLINO

JUVE STABIA-TRAPANI 2-0 (0-0 PT)

JUVE STABIA (4-3-3): Branduani; Melara (88′ Di Roberto), Troest, Marzorati, Germoni; Calò (83′ Vicente), Mastalli, Carlini; Canotto (80′ Torromino), Paponi (80′ Schiavi), Elia (88′ Viola). A disp.: Esposito, Venditti, Dumancic, Ferrazzo, Castellano, Lionetti, El Ouazni, Sinani. All. Caserta.

TRAPANI (4-3-3): Dini; Costa Ferreira, Scognamillo, Taugourdeau, Lomolino (57′ Ramos); Aloi (70′ Fedato), Toscano, Corapi (83′ Da Silva); Ferretti (57′ Tulli), Evacuo, Nzola. A disp.: Cavalli, Ferrara, Mulè, Franco, Mastaj. All. Italiano.

ARBITRO: Amabile di Vicenza (Berti-Mariottini).

MARCATORI: 65′ Carlini, 75′ Canotto

NOTE: Ammoniti: Costa Ferreira, Taugourdeau(T), Calò, Torromino (JS)

Impostazioni privacy