Chievo-Napoli%2C+azzurri+in+ritiro%3A+perch%C3%A9+Ancelotti+%C3%A8+cos%C3%AC+arrabbiato
napolicalciolivecom
/2019/04/09/ancelotti-arsenal-chievo-verona-ritiro/amp/
Rubriche

Chievo-Napoli, azzurri in ritiro: perché Ancelotti è così arrabbiato

Carlo Ancelotti manda tutti in ritiro a Verona: il mister ha tenuto a rapporto la squadra dopo il Genoa: i motivi per cui era furibondo 

Carlo Ancelotti (Getty Images)

Furioso. Carlo Ancelotti non ci sta e dopo la nuova figuraccia col Genoa non le manda certo a dire. Il mister, se possibile, è più arrabbiato dei tifosi per l’atteggiamento mostrato in campo dal suo Napoli. Distratto, sfilacciato, molle soprattutto in quelle che sono le colonne portanti della squadra. Già, perché oltre ai rincalzi chi fra Empoli e Genoa è sembrato la brutta copia di sé stesso sono Allan e Koulibaly, ormai i trascinatori assoluti della squadra. L’allenatore azzurro ha tenuto a rapporto la squadra a Castel Volturno con una sfuriata delle sue. Si sa, lo conosciamo bene. Sempre pacioso, sereno e conciliante, quando poi si arrabbia Ancelotti fa tremare le pareti. E così è stato nel dopo-Genoa. Stop ai cali di concentrazione, stop alle disattenzioni in difesa, stop a quell’atteggiamento da primi della classe che aspettano solo l’esame di maturità e dimenticano le interrogazioni. I dettami tattici sono chiari e vanno seguiti alla lettera, senza più abbassare la guardia.

Napoli, la decisione di Ancelotti: dopo l’Arsenal in ritiro a Verona

Con l’Arsenal non ci sarà neppure bisogno di ribadirlo, ma è importante che lo stesso atteggiamento ci sia anche col Chievo, ed ecco il perché di una decisione forse controversa ma sicuramente necessaria: dopo Londra il Napoli e Ancelotti saranno in ritiro a Verona per preparare meglio la sfida col Chievo e non abbassare la guardia. Magari vincere non aiuterà a vincere, ma stare sull’attenti aiuta a stare sempre attenti. Un punto di svolta mentale che è lo step più importante, forse l’ultimo per passare da gruppo bellissimo a gruppo vincente.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Share
Published by
Antonio Papa

Recent Posts

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

6 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

10 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

11 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

13 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

17 ore ago

Napoli, rinnovo Meret bloccato: nuovo portiere dalla Romania

Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…

1 giorno ago