Calciomercato Napoli, gli azzurri si muovono per Valverde del Real Madrid

Il calciomercato del Napoli sarà incentrato su alcuni acquisti di rilievo da inserire in un progetto a lunga scadenza: Valverde del Real è un nome caldo.

Valverde Napoli
Federico Valverde ©Getty Images

Il giovane Federico Valverde continua a piacere al Napoli. L’interessamento da parte del club azzurro nei confronti del talento uruguaiano è uscito fuori già da diverse settimane, ed in proposito anche lo stesso centrocampista del Real Madrid si era espresso, rilasciando parole molto belle nei confronti di Carlo Ancelotti. Il ragazzo ha cominciato a trovare uno spazio importante ultimamente, e Zinedine Zidane lo reputa al momento adeguato per cercare di salvare una stagione al di sotto delle aspettative per quelli che sono gli standard dei Galacticos. Poi però nella prossima stagione il Real cambierà molto, e ci si attende una sessione acquisti nel calciomercato estivo decisamente faraonica. Cosa che dovrebbe comportare la cessione di diversi elementi attualmente presenti nella rosa della compagine spagnola. Valverde rischia di non trovare spazio, mentre a Napoli potrebbe replicare l’exploit compiuto da Fabian Ruiz. Quest’ultimo è diventato un elemento imprescindibile nel giro di qualche mese. Ed anche Valverde potrebbe fare lo stesso, con Carlo Ancelotti che potrebbe concedergli fiducia.

Valverde, un nome ideale per il Napoli che verrà

Ci sarebbero già stati dei contatti tra il Napoli e gli agenti del sudamericano, con il Real Madrid al corrente della situazione. Lo riferisce ‘Il Corriere dello Sport’ in edicola oggi. Il 20enne nativo di Montevideo ha un contratto in scadenza a giugno del 2021. È un elemento che viene impiegato esclusivamente nella posizione di centrocampista cenrale ed è dotato di ottimi mezzi fisici. Cresciuto nelle giovanili del Penarol, ha ottenuto la chiamata del Real Madrid nel 2016, quando aveva solo 18 anni. Poi si è migliorato ulteriormente nella formazione B dei Blancos e nel prestito del 2017/2018 al Deportivo La Coruña, prima di far ritorno alla base. In questa stagione valverde ha giocato 21 partite, per lo più tutti spezzoni di gara. Ma da fine febbraio è riuscito comunque a scendere in campo in otto occasioni su nove fra tutte le competizioni giocate dalla sua squadra.

LEGGI ANCHE –> Napoli, Valverde nuovo Fabian Ruiz? Ancelotti e ADL concordi sul mercato

Impostazioni privacy