Napoli-Arsenal – Gli azzurri giocheranno contro il Chievo come fosse una sorta di test preparatorio per i londinesi da affrontare in EL.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Ci si aspettava una formazione completamente stravolta da parte di Ancelotti, o comunque con pochi titolarissimi schierati dal primo minuto. Ed invece così non è stato, perchè contro il Chievo, al Bentegodi, il Napoli scenderà con i suoi migliori uomini. Una scelta che fa e farà discutere molto i tifosi azzurri, ma che trova fondamento in un semplice dettaglio: giovedì c’è il ritorno dei quarti di Europa League. Ecco allora che è chiaro come il match di campionato contro i clivensi assume contorni diversi dai soliti. La gara è da sfruttare, per mister Carlo Ancelotti, come test preliminare in vista degli inglesi. All’Emirates gli azzurri hanno perso per 2-0 ed ora per passare il turno dovranno vincere con almeno tre gol di scarto. Anche per questo motivo, probabilmente, sono stati mandati in campo praticamente tutti gli attaccanti.
LEGGI ANCHE —> Chievo-Napoli, Ancelotti spiazza tutti: poco turnover al Bentegodi
Restano in panchina solo Younes, Ounas e Verdi, dei quali però soltanto l’ultimo è un vero e proprio attaccante. Insomma, contro l’Arsenal sarà disperata ricerca del gol: conta farne tantissimi e provare a subirne il meno possibile. Contro la formazione veronese il tecnico del Napoli si aspetta di vedere tanti gol e tante azioni costruite ad hoc per mettere in difficoltà anche l’Arsenal. Nel secondo tempo, chiaramente, ci sarà una bella staffetta per parte degli attaccanti, che dovranno rifiatare per essere al meglio in vista dell’impegno europeo. Anche i centrocampisti messi in campo al Bentegodi sono tutti dotati di spiccate caratteristiche offensive. Dunque, la ricerca del gol è probabilmente l’obiettivo numero uno di Ancelotti in questo match, per preparare la squadra al grande incontro di giovedì.
De Laurentiis punta alla Champions dopo i due Scudetti Non sarebbe sorprendente se il ciclo…
In scadenza a giugno, Conte può avere un altro rinforzo in anticipo: finalmente un vice…
Le ultime sugli azzurri in vista della sfida di sabato con l'Inter Conte non cambia,…
Il Napoli può dire addio a uno dei suoi senatori Maltempo, anzi tempesta in casa…
Gli azzurri vivono una fase molto delicata e spunta una clamorosa ipotesi per il futuro…
Volano gli stracci dopo la figuraccia in Champions contro il PSV Il Napoli è una…