Calciomercato Napoli, Almendra resta nel mirino ma che concorrenza

almendra napoli
Agustin Almendra accostato al Napoli ©Getty Images

Il giovane Agustin Almendra del Boca Juniors resta uno degli obiettivi di calciomercato del Napoli. Il ragazzo però ha molti altri estimatori.

Il giovane Agustin Almendra era stato accostato al Napoli nello scorso calciomercato invernale. Il 19enne argentino è considerato uno dei migliori talenti della sua generazione, ed ora la concorrenza per il giovane centrocampista in forza al Boca Juniors sembra essere aumentata. Oltre alla squadra azzurra sarebbero in lizza per aggiudicarselo anche Inter e Manchester City. Almendra è stato accostato a Juan Roman Riquelme per caratteristiche, essendo anch’egli un elemento dalle spiccate doti offensive dotato di una buonissima visione di gioco e di un altrettanto valido bagaglio tecnico. Il ragazzo si è imposto con una certa continuità al Boca, società alla quale è legata con un contratto in scadenza a giugno del 2022. Ci sarebbe anche una clausola rescissoria dell’importo di 20 milioni di euro, che in relazione alle potenzialità del giovane può essere ritenuta non certo alta.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, idea Lozano sempre viva: servono 40 milioni

Almendra Napoli, la situazione attuale

Comunque, se si vuole passare per il salottino delle negoziazioni, il Boca sarebbe più incline a favorire quei club che si dimostrerebbero inclini a lasciare Almendra agli Xeneizes in prestito per un anno, prima di fargli compiere il grande salto. Il Napoli comunque monitora anche altri elementi, tra i quali Barella del Cagliari e Veretout della Fiorentina Il francese attualmente in forza ai viola appare verosimilmente sempre più vicino. Il giocatore avrebbe rifiutato una proposta di rinnovo contrattuale giunta dalla dirigenza toscana, ed il suo procuratore avrebbe a sua volta avuto anche degli incontri con il ds azzurro Giuntoli. La strada in questo senso sembra essere in discesa.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, il Psg fa spesa in Italia? In lista anche un azzurro

Impostazioni privacy