Napoli Mertens forma – Il folletto belga dei partenopei sta vivendo un gran periodo realizzativo: il dato sugli ultimi match è impressionante.
Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI
Si è ripreso, eccome se si è ripreso. Dries Mertens, che da gennaio fino a metà marzo aveva vissuto un periodo buio dal punti di vista di prestazioni e di fase realizzativa, ora si è finalmente rialzato. Il belga aveva messo a segno 8 reti nella prima parte di campionato, per poi fermarsi per mesi, durante i quali le occasioni non sono mancate. Contro Fiorentina e Torino il trentaduenne ha divorato l’impossibile, ma poi qualcosa è cambiato ed ha cambiato le sorti della sua stagione. ‘Ciro’, come lo chiamano dalle parti di Napoli, ha deciso di lasciare la sua impronta nel campionato della squadra e ci è riuscito alla grande, recuperato il tempo perso nel finale di stagione con gol a raffica.
LEGGI ANCHE —> Napoli-Cagliari, rigore sacrosanto: “VAR con tecnologia 3D”
Negli ultimi 8 match di campionato disputati, Mertens ha segnato in ben 6 occasioni, fornendo anche 3 assist per i compagni. Solo con Empoli e Chievo, infatti, il numero 14 del Napoli non è riuscito a mettere la proprio firma sul tabellino dei marcatori. E così, nel giro di poche settimane, il giudizio sulla sua stagione si è completamente capovolto. In campionato, adesso sono 14 i gol fatti e 10 gli assist. In pratica 24 dei 66 gol fatti dal club nel torneo di Serie A sono dovuti a delle sue prodezze. Insomma, anche se non vistosamente come nelle precedenti stagioni, l’attaccante è stato altamente decisivo per il suo club. Ha raggiunto prima Cavani e poi Maradona nella classifica all-time e di campionato in quanto a gol fatti con la maglia azzurra, e chissà che la sua avventura col Napoli non possa ancora continuare un altro anno per un epilogo ancora più emozionante: lo scudetto.
Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…
Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…
In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…
Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…
Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…
Il Napoli mette nel mirino un nuovo innesto in vista dell'estate. Si tratta del nuovo…