Logo Serie A, si cambia: presentato il nuovo logo – FOTO e VIDEO

logo serie a
Il Logo Serie A nuovo: si cambia del tutto rispetto al passato

Sono stati tolti i veli al nuovo logo Serie A: ci sono sostanziali novità rispetto alle iterazioni del passato, questi tutti i cambiamenti.

La Serie A Tim cambia e si evolve. Per ora soltanto con il logo. In giornata infatti è stato mostrato il nuovo stemma rappresentativo di quello che è il massimo campionato calcistico nazionale. La Serie A – alla quale si aggiunge il brand del gestore di telefonia TIM per obblighi commerciali – ha tolto i veli all’ormai vecchio logo, che basava la sua colorazione su quello che era il tricolore, per fare posto ad una lettera A completamente azzurra.

LEGGI ANCHE –> Napoli, amichevole prestigiosa con il Liverpool: accordo quasi raggiunto

Logo Serie A, le novità introdotte con il nuovo stemma

Lo stemma vecchio vedeva il centro di un campo dorato circondato da due ‘tribune’ stilizzate, rispettivamente una di colore verde e l’altra di colore rosso. Il tutto su sfondo bianco. Ed i basso campeggiava il main sponsor. Ora invece come detto c’è una grossa lettera A di colore azzurro. In basso si lascia sovrastare la dicitura ‘Serie A’ in stampatello, e poi c’è lo sponsor Tim, con logo rappresentativo e lettere in tricolore. E c’è chi nota delle somiglianze con le scelte prese ora per il logo della Serie A con quello vecchio di FilmAuro, la società presieduta da Aurelio De Laurentiis e che si occupa prevalentemente di cinema.

LEGGI ANCHE –> Raiola, che furia dopo la squalifica: “Colpito perché voglio cambiare il calcio italiano”

Impostazioni privacy