Calciomercato Napoli, per Lozano il PSV prende tempo e la concorrenza cresce

Hirving Lozano continua a piacere molto al Napoli, ma il PSV Eindhoven punta ad ottenere il massimo dalla sua cessione e starebbe temporeggiando.

lozano napoli
Hirving Lozano Napoli, le cose si complicano ©Getty Images

Da mesi il nome di Hirving Lozano viene accostato al Napoli. Il 23enne attaccante del PSV Eindhoven, oltre che punto forte della Nazionale del Messico, è reduce da una stagione molto buona con la squadra biancorossa. Purtroppo però per lui è già finita anzitempo a causa di un infortunio capitato in seguito ad uno scontro di gioco circa due settimane fa. Fortunatamente il riscontro è stato comunque meno pesante rispetto a quanto si pensava inizialmente, con Lozano che si riprenderà per la fine di giugno. Il giocatore sarà quindi pronto per l’inizio della prossima stagione. Il Napoli continua a lavorarci su, e si è parlato in tal senso di una presunta, ampia disponibilità da parte del club di Aurelio De Laurentiis di voler sborsare ben 40 milioni di euro per ottenere il si del PSV. Lozano poi è assistito da Mino Raiola e sembra che avesse manifestato il proprio assenso per un possibile sbarco in azzurro.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Theo Hernandez sempre accostato agli azzurri

Lozano Napoli, il PSV Eindhoven fa il suo gioco

Ma negli ultimissimi giorni avrebbe fatto irruzione sul centroamericano il Barcellona. Il club dove milita Lionel Messi è intenzionato ad attuare una rifondazione dopo la traumatica eliminazione in semifinale di Champions League. Alcuni elementi, tra cui qualche big e qualche senatore, potrebbero fare le valige e lasciare la Catalogna. E per un ricambio nel reparto d’attacco, il Barça starebbe pensando proprio a Lozano. Che a sua volta sembra piacere anche a qualche società inglese di primo piano. Il PSV Eindhoven è ben consapevole di poter monetizzare parecchio dalla cessione del calciatore, per questo non pare intenzionato a dire subito si al Napoli. La strategia del sodalizio olandese sarebbe quella di temporeggiare il più possibile per capire quale tra le pretendenti per il suo gioiello possa spingersi ad offrire la cifra più alta.

 

Impostazioni privacy