Calciomercato Napoli, Theo Hernandez sempre accostato agli azzurri

Nell’ottica della campagna acquisti estiva del Napoli, Theo Hernandez è uno dei nomi che si fanno per il calciomercato azzurro. Questo il suo prezzo.

Theo Hernandez
Theo Hernandez ©Getty Images

Da qualche giorno è saltata fuori un’altra possibile pista per il calciomercato del Napoli. Si tratta di quella che conduce a Theo Hernandez, laterale difensivo in forza alla compagine spagnola della Real Sociedad. Il 21enne terzino iberico, secondo quanto riportato dalla stampa sportiva del suo paese, starebbe attirando su di se gli occhi del direttore sportivo azzurro, Cristiano Giuntoli. Theo Hernandez, francese di origini spagnole, Tornerà ad essere a tutti gli effetti di proprietà del Real a partire dal prossimo 1° luglio. In questa stagione il giocatore ha totalizzato 24 presenze nella Liga, con un gol e 2 assist, più altre 4 in Coppa del Re. In quanto ad esperienza internazionale, il ragazzo vanta 3 apparizioni in Champions League e 16 presenze con le selezioni giovanili della Francia fino all’Under 20. Ora è entrato da poco a far parte del novero dei convocati dell’Under 21 transalpina.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Koulibaly resta: “Non c’è cifra che tenga”

Theo Hernandez, il Napoli dovrà parlare col Real Madrid

Ma la giovanissima età ed i mezzi tecnici molto buoni dei quali è dotato non possono che farne un elemento in grado di fornire sempre più certezze già nel breve periodo. Specialmente con la sapiente guida rappresentata al Napoli da Carlo Ancelotti. Hernandez potrebbe potenzialmente sostituire Mario Rui, per il quale la cessione nella prossima sessione trasferimenti estiva sembra essere una possibilità alquanto concreta. E lo stesso dicasi anche per Elseid Hysaj. Entrambi i calciatori sono assistiti dal procuratore Mario Giuffredi. Tornando ad Hernandez, il suo agente è Manuel Garcia Quilon, lo stesso di Josè Maria Callejon e di Raul Albiol. Per un eventuale discorso economico da intavolare con il Real Madrid, sembra che una trattativa possa partire con una base di 15 milioni di euro.

Impostazioni privacy