Napoli-Inter probabili formazioni: scelto l’attacco azzurro

Napoli-Inter probabili formazioni: con la classifica già scritta sono diversi i motivi per vincere nell’ultima gara stagionale allo stadio ‘San Paolo’.

Napoli-Inter probabili formazioni
Napoli-Inter probabili formazioni © Getty Images

Domenica sera si giocherà Napoli-Inter, e sarà l’ultima apparizione stagionale degli uomini di Carlo Ancelotti allo stadio ‘San Paolo’. Già questo deve essere un motivo di stimolo per fare bene ed evitare qualche antipatico scivolone, al cospetto di un avversario che non ha più altro modo di sperare di poter sopravanzare gli azzurri in classifica. In questo senso i giochi sono già scritti, con un vantaggio incolmabile in favore del Napoli, il quale vanta ben 10 punti di vantaggio con soli 6 punti a disposizione. Insigne e compagni vogliono provare a superare quota 80 punti, per farlo si dovrà fare punti. E poi c’è la piacevole sensazione di vedere il ‘San Paolo’ tabù per la squadra ospite da oltre 21 anni. L’ultimo Napoli-Inter chiusosi con il segno 2 in campionato risale addirittura al 18 ottobre 1997. Era il millennio scorso, altro calcio, altro secolo.

Napoli-Inter, così in campo

E quindi scenderà in campo la migliore formazione possibile per il Napoli. Scontato l’utilizzo di Meret, con Ospina che a questo punto non dovrebbe essere utilizzato. Questo ne mette in forte dubbio il riscatto vincolato alle presenze giocate per intero dal colombiano. Ne mancano giusto due, come gli impegni stagionali rimasti. In difesa sembrano essere in vantaggio Malcuit e Ghoulam sui diretti concorrenti Hysaj e Mario Rui, dati tra l’altro per futuri partenti. Scontata la conferma della coppia Albiol-Koulibaly, con lo spagnolo al rientro in campo. Younes si candida per giocare dall’inizio a sinistra, con Callejon sull’altro versante ed Allan e Fabian Ruiz in mediana. Attacco invece con Milik e Mertens. Il belga è al rientro dopo l’infortunio che gli ha impedito di aggregarsi alla trasferta vinta sul campo della SPAL. Difficile invece il recupero per Insigne, che fino a ieri invece sembrava quasi certo almeno della convocazione. Nell’Inter appare in dubbio Politano, poi sarà ballottaggio Icardi-Lautaro Martinez in avanti. Lo dovrebbe sostituire Candreva. Difesa con Miranda e Skriniar.

LEGGI ANCHE –> UFFICIALE: Allegri Juventus, è divorzio: domani conferenza verità

Napoli-Inter probabili formazioni

NAPOLI (4-4-2): Meret; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Callejon, Fabian, Allan, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti

INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Skriniar, Asamoah; Vecino, Brozovic; Candreva, Nainggolan, Perisic; Icardi. All. Spalletti

Gara visibile su Sky Sport 1, sia satellite che digitale terrestre, e Sky Sport 252. La partita sarà fruibile anche attraverso l’app per abbonati, Sky Go, che consentirà la visione in streaming. Infine ci sarà la diretta anche su Rai Radio 1 e Radio Kiss Kiss.

Impostazioni privacy