Calciomercato Napoli, dalla Germania: “Per James Rodriguez è lotta con la Juve”

La voce James Rodriguez Napoli prende corpo, Sky Sport Germania parla di un duello di mercato con la Juve per assicurarsi il forte colombiano.

James Rodriguez
James Rodriguez, lotta Napoli-Juventus per il colombiano ©Getty Images

Una voce clamorosa arriva dalla Germania nell’ambito del calciomercato Napoli e riguarda James Rodriguez. Il talento colombiano in forza al Bayern Monaco è prossimo a lasciare la Germania per fine prestito, dopo il biennio durante il quale il Real Madrid lo ha parcheggiato a titolo temporaneo. Nei suoi confronti ci sarebbe una opzione che prevede il versamento di 35 milioni di euro al club spagnolo per il riscatto, dopo gli iniziali 5 già pagati nell’estate del 2017. Una cosa che però il Bayern pare non voglia prendere in considerazione, secondo quanto riferito da Sky Sport Germania. James Rodriguez quindi tornerà ad essere un giocatore del Real Madrid, ma neppure la sua permanenza al ‘Benrabeu’ è scontata. E sempre l’edizione tedesca di Sky Sport afferma che il Napoli e la Juventus si daranno battaglia in sede di calciomercato per aggiudicarsi il talentuoso sudamericano classe 1991, che a neppure 28 anni di età può dare ancora molto.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, il talento Elmas del Fenerbahce accostato agli azzurri

James Rodriguez, Napoli e Juventus sulle sue tracce

Rodriguez ha già avuto Carlo Ancelotti come allenatore al Bayern, seppur per soli due mesi nell’esperienza comune avuta in Germania. Rodriguez è anche ex cognato di David Ospina, avendo sposato il 24 dicembre del 2010 Daniela, pallavolista professionista nonché sorella del portiere del Napoli. El Bandido si è poi separato dalla donna nel 2017. Qualora il Napoli dovesse riuscire effettivamente ad arrivare al calciatore, si assicurerebbe un rinforzo di sicuro spessore internazionale. Il colombiano fu trascinatore della sua nazionale ai Mondiali del 2014 in Brasile e ha sempre ben figurato con la maglia dei Cafeteros. Anche alla Coppa del Mondo di Russia 2018 è stato capace di strappare consensi, nonostante gli infortuni ne abbiano limitato il suo impiego.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, vertice a Castel Volturno: tutti i nomi sul tavolo

 

Impostazioni privacy