Calciomercato Napoli, vertice a Castel Volturno: tutti i nomi sul tavolo

Il calciomercato Napoli è in fermento e la società azzurra è alla ricerca dei rinforzi giusti per rinforzare la rosa di Ancelotti. Questi i potenziali obiettivi.

Ancelotti De Laurentiis calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli, sinergia Ancelotti De Laurentiis – FOTO: Twitter @sscnapoli

Il calciomercato Napoli propenderà per una precisa strategia. Come fatto già sapere nei giorni scorsi da Carlo Ancelotti, il club azzurro proverà a rinforzarsi senza optare per nessuna spesa più grossa del dovuto. Non c’è l’intenzione di fare follie inutili che servirebbero soltanto ad intaccare il bilancio, tra i più sani in assoluto da anni dell’intera Serie A. Piuttosto, il livello di consapevolezza raggiunto in questa stagione, la prima con Carlo Ancelotti come allenatore, darà adito al Napoli di proseguire ancora una volta nel nome della continuità. Era stato così con la gestione Sarri, quando di interventi in sede di campagna acquisti si era provveduto a fare pochissime ma mirate operazioni perché in fondo non serviva molto per migliorare l’organico a disposizione. E sarà ancora così, sostanzialmente. Si prevede in realtà qualche movimento in più, poiché qualche giocatore potrebbe concretamente andare via (su tutti i terzini Hysaj e Mario Rui), ma ci si limiterà a rimpiazzare i calciatori ceduti con altri più funzionali al gioco di Ancelotti, oltre che a piazzare qualche altro colpo per dare spessore numerico alla rosa del Napoli, che qualche limite sotto questo punto di vista l’ha mostrato.

Calciomercato Napoli, tutti i nomi sul tavolo

In mattinata sembra si sia svolto negli uffici azzurri a Castel Volturno un incontro tra gli alti dirigenti del club, come riferito dall’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’. Il giornale milanese ha ribadito quelli che sono i nomi cercati dal Napoli. In pole figurerebbero ad oggi gli atalantini Josip Ilicic (31) e Timothy Castagne (23), con i quali sarebbe stato raggiunto l’accordo con i rispettivi agenti ed ora ci sarebbe da parlare con il club orobico. Sembra viva anche la pista che porta a Rodrigo De Paul (25) dell’Udinese, nonostante quella friulana sia una bottega cara. Occhio anche ad Elmas del Fenerbahce. Altri potenziali obiettivi azzurri infine sembrano essere i vari Trippier (28, Tottenham), Almendra (19, Boca Juniors) e Lozano (23, PSV Eindhoven), per i quali pare ci sia da fronteggiare l’importante concorrenza di diversi club europei.

Impostazioni privacy