Home Rubriche Bologna-Napoli probabili formazioni: artiglieria pesante al Dall’Ara

Bologna-Napoli probabili formazioni: artiglieria pesante al Dall’Ara

Ultima giornata, Bologna-Napoli probabili formazioni: Carlo Ancelotti va verso un interessante esperimento in vista della partita di domani in Emilia.

Bologna-Napoli probabili formazioni
Bologna-Napoli probabili formazioni © Getty Images

Domani sera è in programma l’ultima giornata di campionato, con Bologna-Napoli come anticipo del turno della 38/a giornata che si aprirà nel pomeriggio con Frosinone-Chievo. Di domenica poi si delineerà il resto delle gare previste. In Emilia sarà scontro senza motivazioni di classifica. Il Napoli è già ampiamente secondo ed andrà anche l’anno prossimo in Champions League, mentre i padroni di casa, rivitalizzati dalla cura Mihajlovic, sono ormai salvi. Per quanto riguarda la formazione da mandare in campo, Carlo Ancelotti non dovrebbe schierare tra i pali David Ospina, andato in Sud America dove si era recato per motivi personali. Con due partite giocate per intero, il colombiano sarebbe diventato di proprietà del Napoli in cambio di circa 4 milioni di euro da versare all’Arsenal. Cosa che però non è accaduta, e quindi il futuro del giocatore è tutto da decifrare.

LEGGI ANCHE –> Sarri Juve, la clausola rescissoria col Chelsea ed altri segnali portano al si

Bologna-Napoli, così in campo

Tra i pali sarà ballottaggio Meret-Karnezis, con entrambi certi di restare nella prossima stagione. Mancheranno gli squalificati Allan e Koulibaly, il loro posto verrà preso da Maksimovic e da Insigne, al rientro dal 1′ dopo qualche settimana. Con il capitano azzurro dovrebbe agire in contemporanea anche Mertens e Milik, per quello che sarà una sorta di tridente. Gli altri posti a centrocampo saranno probabilmente dei vari Callejon, Fabian Ruiz e Zielinski. Completano il possibile undici titolare Hysaj e Ghoulam. Nel Napoli non si esclude comunque un minutaggio importante per l’ex Verdi, Ounas e Younes. Fuori causa gli infortunati Chiriches e Diawara. Nel Bologna batteria Orsolini-Soriano-Palacio a sostegno dell’unica punta Destro, fuori causa Mattiello e Sansone.

LEGGI ANCHE –> Napoli, De Laurentiis: “Quagliarella possibile, si ripartirà da Ancelotti”

Bologna-Napoli probabili formazioni

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Mbaye, Danilo, Lyanco, Dijks; Pulgar, Poli; Orsolini, Soriano, Palacio; Destro.
All. Mihajlovic
Indisponibili: Mattiello, Sansone
Squalificati:

NAPOLI (4-4-2): Meret; Hysaj, Raul Albiol, Maksimovic, Ghoulam; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Mertens, Milik.
All. Ancelotti
Indisponibili: Chiriches, Ospina
Squalificati: Koulibaly, Allan

Partita visibile in esclusiva su Sky Sport Serie A (canale 202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 251 del satellite). Gara fruibile anche sull’app per abbonati, Sky Go. Diretta radiofonica su Rai Radio 1 e Radio Kiss Kiss.