Dimaro 2019, Ghoulam rinuncia alla Coppa d’Africa: partirà subito col Napoli

Faouzi Ghoulam ha fatto sapere di non voler prendere parte alla imminente edizione della Coppa d’Africa. Sarà a Dimaro col Napoli, svelato il motivo.

Ghoulam dimaro napoli
Faouzi Ghoulam, niente Coppa d’Africa: sarà subito a Dimaro con il Napoli ©Getty Images

Grossa novità per quanto riguarda Faouzi Ghoulam e, di riflesso, anche il Napoli. Il giocatore ha fatto sapere di non voler prendere parte alla Coppa d’Africa che si giocherà tra circa tre settimane in Egitto. Per il laterale azzurro la priorità adesso è trovare la migliore forma possibile, per questo Ghoulam ha fatto sapere al commissario tecnico dell’Algeria, Djamel Belmadi, di voler restare in Italia nel periodo in cui inizierà il più importante torneo calcistico ufficiale del continente africano per quanto riguarda le nazionali. Il giocatore è rimasto a lungo fermo, ed anche a distanza di tempo dal suo rientro in campo a tutti gli effetti, qualche limite fisico si è visto. Ghoulam vuole quindi guadagnare il tempo perso per via del grave infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per un anno interno.

LEGGI ANCHE –> Ancelotti: “Innamorato di Napoli, ma con maggior senso civico sarebbe tutto più bello”

Ghoulam, niente Coppa d’Africa: partirà con il Napoli per Dimaro

E per farlo, il numero 31 azzurro ha scelto di aggregarsi al Napoli nel ritiro estivo di Dimaro fin dal primo giorno, con l’inizio della preparazione atletica azzurra in Trentino fissato per il prossimo 6 luglio. Nell’Algeria ci sarà comunque Adam Ounas, che prenderà parte alla spedizione dell’Algeria in Coppa d’Africa. Ed alla competizione parteciperà pure Kalidou Koulibaly con il suo Senegal. Per loro sembra scontata l’assenza a Dimaro, ed al massimo entrambi potrebbero aggregarsi al Napoli solamente negli ultimissimi giorni del ritiro. Molto dipenderà anche dal percorso che entrambi riusciranno a compiere con le rispettive selezioni nazionali.

LEGGI ANCHE –> Milik: “Avrei potuto fare di più per il Napoli ma sono contento”

Impostazioni privacy