Calciomercato Napoli, vice Ghoulam: Giuntoli pensa a Guerreiro

Il calciomercato del Napoli entra nel vivo, con il toto terzino che accumula diversi profili. L’ultimo e più recente potrebbe essere Raphael Guerreiro del Borussia Dortmund: i possibili scenari

Calciomercato Napoli Guerreiro
Raphael Guerreiro (Getty Images)

Il Napoli è pronto ad accendere il mercato estivo. Sono diversi i profili attenzionati dal direttore sportivo del club partenopeo Cristiano Giuntoli. Serve un vice Ghoulam, vista la possibile partenza di Mario Rui nelle prossime settimane. Starebbe spuntando la pista tedesca, con gli azzurri intrigati da Raphael Guerreiro, protagonista di una grande stagione con il Borussia Dortmund.

Leggi anche———>    Calciomercato Napoli, Veretout in pugno: le ultime

Calciomercato Napoli, occasione Guerreiro: il francese è in scadenza 2020

Cristiano Giuntoli è al lavoro per completare la rosa a disposizione di Carlo Ancelotti in vista del ritiro di Dimaro. Dopo la chiusura per Di Lorenzo ed i grandi passi avanti fatti per Veretout, resta da sciogliere il nodo terzino sinistro. Salgono nelle ultime ore le quotazioni di Raphael Guerreiro, polivalente esterno del Borussia Dortmund classe 1993. Giocatore dal mancino sopraffino, è in grado di giocare sia come terzino che come esterno alto, con numeri importanti. In questa stagione, il francese ha collezionato 32 presenze tra Bundesliga, Champions League e Dfb Pokal con 6 reti e 6 assist vincenti.

Per tutte le ultime sul mercato del Napoli CLICCA QUI

Numeri importanti per quello che rischia di essere una grande occasione di mercato. Guerreiro, infatti, è in scadenza nel giugno 2020 e al momento non sembrano esserci margini per un rinnovo con il club tedesco. Con le grosse difficoltà ad arrivare a Grimaldo, per il quale potrebbe scatenarsi un’asta milionaria tra i top club europei, il Napoli corre ai ripari con un giocatore giovane ma dalla già grande esperienza internazionale. Operazione che si imbastirebbe su una base di 18-20 milioni di euro: Cristiano Giuntoli vuole provare a chiudere il colpo a sorpresa.

 

S.C

Impostazioni privacy