Calciomercato Napoli, da Wellbeck a Brahimi: le occasioni a parametro zero

Non solo Wellbeck e Brahimi, il Napoli monitora l’elenco degli svincolati in vista del calciomercato estivo: i possibili obiettivi

Napoli Brahimi
Brahimi (Getty Images)

Si guarda al futuro, si guarda al mercato estivo. Aurelio De Laurentiis ha tutta l’intenzione di rinforzare la rosa di Ancelotti, per competere ai vertici in Serie A e Champions League. Nel mirino del Napoli potrebbero essere alcuni profili, a parametro zero ed in scadenza il 30 giugno 2019. Andiamo a scoprire l’elenco dei profili più interessanti e possibili colpi di mercato degli azzurri, prima della partenza per il ritiro di Dimaro.

Leggi anche ——>   Napoli-Ilicic, il giocatore apre: ora l’Atalanta l’unico ostacolo

Calciomercato Napoli, non solo Brahimi: nuova idea dall’Inghilterra

Il Napoli si guarda intorno in vista della sessione estiva di mercato, a caccia di rinforzi per la rosa di Ancelotti. Non basterà il colpo Di Lorenzo, arrivato dall’Empoli ed appena ufficializzato dal club partenopeo. Si torna a pensare agli svincolati di lusso, calciatori di esperienza e caratura internazionale in uscita dai rispettivi club. La stima di Giuntoli e Ancelotti per Danny Wellbeck è fuori discussione. L’ormai ex punta dell’Arsenal sarebbe un profilo importante da affiancare a Milik nella prossima stagione: quest’anno ha collezionato 14 presenze con 5 reti ed 1 solo assist vincente. Non c’è solo il 28enne, che percepisce un ingaggio intorno ai 4 milioni di euro a stagione. L’obiettivo per l’attacco più funzionale al gioco di Ancelotti sarebbe

del porto. L’esterno sinistro, dotato di grande tecnica e dribbling, andrebbe a sostituire i possibili partenti in casa Napoli. L’algerino, di origini francesi, ha collezionato ben 49 presenze con il Porto, andando a segno 13 volte e timbrando 9 assist vincenti.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Dalla Premier, sponda Manchester United, intriga non poco l’idea Juan Mata. Il talentuoso trequartista spagnolo, 31 anni, saluterà i Red Devils nei prossimi giorni. Su di lui ci sono stati sondaggi anche di Inter e Juventus ma il richiamo di Ancelotti potrebbe avere la meglio. L’età del giocatore scuola Real Madrid potrebbe far storcere il naso a De Laurentiis, nonostante le 6 reti ed i 4 assist vincenti firmati da Mata in 32 apparizioni stagionali. Infine l’idea a sorpresa, il serbo Lazar Markovic che dirà addio al Fulham. Il 25enne, ala destra d’attacco brava ad occupare ogni ruolo in attacco, ha giocato pochissimo con gli inglesi ed avrebbe un ingaggio decisamente alla portata del Napoli. Situazioni e idee in divenire, il club partenopeo è pronto a svoltare nel mercato estivo.

 

S.C

Impostazioni privacy