Calciomercato Napoli, non solo Diawara: idea Verdi per la Fiorentina

Capitolo cessioni in casa Napoli, con Amadou Diawara che saluterà gli azzurri: sul centrocampista potrebbe piombare la nuova Fiorentina di Commisso

Napoli Diawara
Diawara (Getty Images)

Si pensa alle possibili operazioni di mercato, in casa Napoli, per regalare una rosa sempre più forte a mister Ancelotti. Gli azzurri starebbero pensando di piazzare, in uscita, diversi esuberi. In tal senso la nuova Fiorentina di Commisso potrebbe farsi avanti: tutti i profili, tra gli azzurri, come papabili colpi della società gigliata.

Leggi anche —->    Calciomercato Napoli, piace Berardi: offerti due calciatori al Sassuolo

Calciomercato Napoli, la Fiorentina sogna Verdi e Diawara: il piano di Comisso

Il futuro del Napoli vedrà, molto probabilmente, l’addio di Amadou Diawara. L’ex mediano del Bologna piace alla Fiorentina che, con la nuova era guidata da Commisso, pensa al talentuoso classe 1997 che non starebbe convincendo Ancelotti. Il guineano, 22 anni a luglio, viene valutato almeno 20 milioni di euro. In scadenza con il club di De Laurentiis nel giugno 2021, Diawara è seguitissimo anche da Sassuolo e Wolverhampton. Il Napoli, in entrata, ha da tempo le mani sul viola Veretout con Diawara pronto a fare il percorso inverso. Oltre al centrocampista, la Fiorentina cerca un nuovo esterno d’attacco per sostituire Federico Chiesa. Il figlio d’arte lascerà il club gigliato per unirsi in estate, con tutta probabilità, alla Juventus.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Verdi può giocare su entrambe le fasce e viene valutato dal Napoli 20-25 milioni di euro. Condizioni economiche sulle quali De Laurentiis non transige, avendo acquistato Verdi appena 12 mesi fa per 25 milioni dal Bologna. Capitolo difesa, pare ormai chiaro che Mario Rui lascerà nelle prossime settimane la squadra di Ancelotti. Il portoghese piace a Milan, Torino e Sassuolo in Italia ma anche a due club esteri. Con una valutazione di 13 milioni di euro, Rui ha accumulato 31 presenze, 1 gol e 2 assist la scorsa annata con gli azzurri. Il giocatore è in scadenza di contratto nel giugno 2022. La Fiorentina del futuro è pronta a tingersi d’azzurro: il piano del club viola porta dritto in casa Napoli.

S.C

Impostazioni privacy