Napoli, nuovo terzino sinistro in arrivo: i profili seguiti

Napoli nuovo terzino – Si cerca un nuovo calciatore sulla fascia sinistra della difesa. Molteplici i profili che sta seguendo e valutando la dirigenza.

Napoli nuovo terzino
Alex Grimaldo ©Getty Images

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Stilettate alla UEFA, all’Europa League e all’organizzazione delle competizioni internazionali. Aurelio De Laurentiis a Malta è il solito ciclone e regala anche qualche pillola di calciomercato. Il proprietario di Filmauro ha infatti annunciato: “Prenderemo un attaccante e poi anche un terzino sinistro, ma lì dobbiamo prima far uscire qualcuno che già fa parte della rosa”. Chiaro il riferimento a Mario Rui, sicuro partente e pronto ad essere sostituito da un altro esterno difensivo. La lista di Giuntoli ha come nome più papabile quello di Timothy Castagne, dell’Atalanta, che però nasce destro e a sinistra sarebbe soltanto adattato. Complicata la pista che porta a Theo Hernandez, se non altro perché il francesino del Real, classe 1997, ha un cartellino spropositato, oltre i 30 milioni di euro.

LEGGI ANCHE —> Juventus, addio il sogno Guardiola: “Manchester City? Sono uno di voi!”

Napoli nuovo terzino, ultimo in lista dal Betis

Qualcosa in meno forse Alex Grimaldo, ma solo perché il Benfica potrebbe accettare proprio Mario Rui come contropartita in aggiunta ad un conguaglio economico. Su quelle cifre si muove anche un altro emergente della Liga spagnola, Junior Firpo. Nato a Santo Domingo ma spagnolo a tutti gli effetti, con la Roja giocherà anche il prossimo Europeo Under 21. Gioca nel Betis, bottega cara, come sa bene anche il Napoli, che lo scorso anno gli ha già comprato Fabiàn Ruiz. Nomi importanti, molti stranieri, alcuni probabilmente non ancora venuti fuori. Dopo la fascia destra di difesa, ruolo nel quale è appena stato ufficializzato l’acquisto di Giovanni Di Lorenzo dall’Empoli, adesso il Napoli è pronto a sistemare quella sinistra. Con Ghoulam ma senza Mario Rui.

Impostazioni privacy