Calciomercato Napoli, suggestione Dolberg dall’Ajax: i dettagli

Il Napoli, in vista del calciomercato estivo, punta i fari in casa Ajax. L’ultima idea per l’attacco porta a Kasper Dolberg, classe 1997 ed in forza ai ‘Lancieri’: i possibili scenari

Napoli Dolberg
Dolberg (Getty Images)

Tra entrate ed uscite, idee e sogni, il mercato del Napoli prende forma. Il club partenopeo è a caccia di diversi profili per completare la rosa da consegnare ad Ancelotti prima del ritiro di Dimaro, il cui inizio è fissato per il 6 luglio. Focus sull’attaccante che affiancherà Arek Milik nel ruolo di punta, con il futuro di Mertens ancora da chiarire. Spunta un ex compagno, all’Ajax, del bomber polacco: Kasper Dolberg.

Leggi anche ——>    Calciomercato Napoli, Hysaj verso l’Atletico Madrid: la trattativa

Calciomercato Napoli, investimento Dolberg: un affare per il futuro

Il Napoli guarda lontano, ad una programmazione che permetta al club di poter vantare campioni affermati già nei prossimi anni. Si monitorano profili giovani, promettenti ma già all’altezza dei maggior palcoscenici internazionali. Tra questi non può assolutamente mancare Kasper Dolberg, 21enne centravanti dell’Ajax che la prossima estate con ogni probabilità lascerà i ‘Lancieri. Cresciuto nelle giovanili del Silkeborg prima e dell’Ajax poi, con il club olandese si è fatto conoscere in tutta Europa. Attaccante forte fisicamente e bravo nel gioco aereo, rappresenterebbe il perfetto sostituto di Milik. Proprio con l’attuale punta del Napoli Dolberg ha giocato all’Ajax, a volte insieme, mostrando un buon affiatamento.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Il danese, classe 1997, è stato sondato la scorsa estate dalla Lazio e piace attualmente al Bayer Leverkusen, pronto a tentare l’assalto nelle prossime settimane. Nelle 39 presenze accumulate quest’anno, nonostante la forte concorrenza di Tadic, Dolberg è andato a segno 12 volte con 6 assist vincenti ai compagni. L’Ajax sarebbe pronto al sacrificio, con la valutazione del cartellino dell’attaccante vicina ai 25 milioni di euro. Situazione in divenire: le vie del calciomercato sono infinite e devono ancora delinearsi in maniera chiara. Già nei prossimi giorni si potrebbero capire le reali intenzioni del Bayer Leverkusen, l’unico eventuale grande ostacolo nel caso in cui il club di De Laurentiis decidesse di puntare sul danese.

S.C

 

Impostazioni privacy