Calciomercato Napoli, concorrenza per Theo Hernandez: le ultime

Il Napoli segue da tempo Theo Hernandez, terzino di proprietà del Real Madrid in uscita dai ‘Blancos’: spunta una concorrente importante nella corsa al classe 1997

Napoli Hernandez
Theo hernandez (Getty Images)

Il Napoli continua la sua rincorsa agli obiettivi estivi, per un calciomercato che potrebbe riservare delle sorprese. Dalla difesa all’attacco passando per il centrocampo, la rosa di Ancelotti sarà puntellata per permettere al tecnico romagnolo di lottare per il vertice. In tal senso, è da tempo noto l’interesse del club di De Laurentiis per il giovane terzino di proprietà del Real Madrid, Theo Hernandez: nella corsa allo spagnolo sarebbe spuntato il Bayer Leverkusen.

Leggi anche ——>  Napoli, De Laurentiis: “Ci saranno delle cessioni, l’Inter voleva diversi giocatori”

Calciomercato Napoli, Theo Hernandez verso la Bundesliga? I possibili scenari

Capitolo terzini in casa partenopea, con Malcuit ed Ghoulam pronti a guidare la difesa azzurra sugli esterni. Lasceranno sia Mario Rui che Elseid Hysaj, con l’albanese vicino all’Atletico Madrid. In entrata, Theo Hernandez resta uno dei profili maggiormente graditi a Giuntoli, per affiancare Ghoulam durante la stagione. Il giovane talento, prodotto della cantera dell’Atletico Madrid, è finito al Real Madrid nell’estate 2017 per una cifra record: 24 milioni di euro. Nella stagione appena conclusa Hernandez ha portato a casa 29 presenze, 1 rete e 2 assist vincenti con la maglia della Real Sociedàd: il prossimo 30 giugno tornerà ufficialmente in forza alle ‘Merengues’. Florentino Perez punta al rilancio immediato della squadra di Zidane ed è per questo che il 21enne finirà nuovamente sul mercato.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Secondo quanto riportato da ‘Sky Sport’ e rilanciato da ‘Sports.fr‘, il Bayer Leverkusen starebbe facendo passi importanti verso il giocatore di origini francesi. Destinazione, quella della Bundesliga, gradita al calciatore che potrebbe quindi finire in Germania. Le porte del Napoli, però, restano aperte: la prossima mossa spetta al club di De Laurentiis. Non solo Dolberg, ultima suggestione in casa Napoli per l’attacco: il Bayer Leverkusen mette nel mirino Hernandez, obiettivo da tempo del club partenopeo. Il rischio è che la pista Theo Hernandez sfumi, con i tedeschi maggiormente decisi sull’acquisto del 21enne marsigliese. Il Real Madrid valuta Hernandez una cifra vicina ai 20 milioni di euro: il contratto del difensore è in scadenza nel giugno 2023.

S.C

Impostazioni privacy