Calciomercato Napoli, sprint per Ceballos? C’è l’apertura

I destini del Napoli e di Ceballos potrebbero tornare ad intrecciarsi, dopo il forte corteggiamento in passato degli azzurri per il centrocampista. Il talento, in forza al Real Madrid, potrebbe salutare le ‘Merengues’ in estate

Napoli Ceballos
Dani Ceballos (Getty Images)

Si guarda al futuro in casa Napoli, con il mercato che incombe e che potrebbe vedere grande protagonista il club di De Laurentiis. Giuntoli è già al lavoro per regalare diversi colpi ad Ancelotti, con un particolare focus in mediana. Proprio a centrocampo rischia di accendersi l’asse di mercato con Madrid, sponda Real. Gli azzurri, infatti, sono sempre interessati a Dani Ceballos e nelle prossime settimane potrebbe arrivare l’assalto decisivo. Non solo Theo Hernandez, come rinforzo per la prossima stagione in casa Real Madrid: l’asse di mercato Madrid-Napoli potrebbe portare non poche sorprese nella rosa di Carlo Ancelotti.

Leggi anche —–>   Calciomercato Napoli, suggestione Dolberg dall’Ajax: i dettagli

Calciomercato Napoli, Ceballos in uscita da Madrid: è in scadenza 2023

Non è una novità che al Napoli Dani Ceballos piaccia e non poco. Piace da diverse stagioni: lo spagnolo infatti era già stato nel mirino del club partenopeo prima del suo approdo con le ‘Merengues‘, nell’estate 2017. Adesso la situazione pare cambiata, con il talentuoso centrocampista di Siviglia che starebbe aprendo all’addio. O quantomeno all’arrivederci. Sì perchè Ceballos vuole giocare per mettersi in mostra e avere davanti a sè Kroos, Modric e Kovacic, di ritorno da Londra. Ai microfoni di ‘Radio Cope‘ il classe ’96 ha aperto all’addio: “Voglio vincere con il Real Madrid ma un terzo anno come gli ultimi due sarebbe orribile. A 23 anni bisogna giocare, essere felici“.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Parole inequivocabili ed un chiaro messaggio alle pretendenti: il Napoli è avvisato. Costo dell’operazione intorno ai 18 milioni di euro, con il Real che per il momento potrebbe decidere di privarsi di Ceballos solo in prestito. Valutazioni in corso per un talento cristallino che si è perso nelle ultime due stagioni: l’idea potrebbe comunque essere quella di strapparlo definitivamente al Real Madrid, che ha appena ufficializzato l’oneroso acquisto di Eden Hazard in attacco. Il Napoli, quindi, vuole tornare a pescare in Spagna: Fabiàn Ruiz prima, Ceballos poi: la società partenopea guarda al futuro, con l’ennesimo gioiello spagnolo.

S.C

Impostazioni privacy