Calciomercato Napoli, De Paul pista viva: ADL punta allo sconto

Rodrigo De Paul Napoli, l’accostamento dell’attaccante argentino dell’Udinese agli azzurri è un qualcosa di concreto, ma serve un punto d’incontro sul prezzo.

De Paul Napoli
De Paul, Napoli ed Udinese trattano per il passaggio in azzurro © Getty Images

L’argentino Rodrigo De Paul rimane un obiettivo realistico per il calciomercato Napoli. Il 25enne di Sarandì ha fornito un contributo decisivo all’Udinese nel centrare la salvezza, nonostante i friulani abbiano faticato più del dovuto per conservare la permanenza in Serie A. Ed il sudamericano ha dimostrato che ormai la permanenza in una squadra cosiddetta ‘di provincia’ che lotta per mantenere la categoria gli sta stretta. Lo attesta anche la convocazione ricevuta per giocare la Coppa America, con il torneo al via tra pochi giorni in Brasile. L’argentino potrebbe tra l’altro incrociare sul campo il centrocampista del Napoli, Allan. E la società azzurra non smette di tenerlo d’occhio, con l’Udinese che però è consapevole perfettamente di quale sia il valore di De Paul. Il calciatore viene valutato sui 35 milioni di euro, una stima che rappresenta la base sotto alla quale la dirigenza bianconera non intende aprire nessun negoziato per una trattativa, come riferito dall’edizione odierna del quotidiano ‘Il Mattino’.

De Paul, Napoli ed Udinese divise da 5 mln

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, Elmas in stand-by: c’è la frenata di Giuntoli

Anche l’Inter si è dimostrata interessata, ma la sensazione è che il Napoli sia in netto vantaggio sulla concorrenza. Gli azzurri assicurerebbero a De Paul un ingaggio da 1,5 milioni di euro a stagione, oltre il doppio di quanto l’attaccante ex Valencia percepisce attualmente dall’Udinese. Aurelio De Laurentiis, sempre secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, punterebbe ad ottenere uno sconto sulla richiesta di 35 milioni, proponendo alla famiglia Pozzo una cifra pari a 30 mln. non si esclude nemmeno l’inserimento di qualche eventuale contropartita tecnica pur di avvicinarsi il più possibile alla richiesta che i proprietari dell’Udinese esigono per lasciare partire il loro gioiello.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, la pista Berardi si raffredda: il motivo

Impostazioni privacy