Napoli, Manchester United su Lozano: rispunta Thauvin

Non solo Lozano in casa azzurra: torna di moda l’idea Thauvin per l’attacco del Napoli. Sull’esterno del Marsiglia, da tempo, c’è anche il Milan

Napoli Thauvin
Florian Thauvin (Getty Images)

Si guarda al futuro in casa Napoli, tra cessioni e acquisti in un’estate che riserverà sorprese ai tifosi del club partenopeo. L’idea del presidente De Laurentiis è quella di dare grande fiducia ad Ancelotti, anche in ottica calciomercato. Il tecnico di Reggiolo dopo una buona prima stagione alla guida del Napoli, chiede rinforzi di spessore per alzare il livello della rosa dei vice-campioni d’Italia. In attacco, il nome noto è sempre lo stesso: Hirving Lozano. Per l’esterno di proprietà del Psv, però, non manca la concorrenza ed è quindi per questo che gli azzurri starebbero pensando a Florian Thauvin.

Leggi anche ——-> Napoli, non solo Insigne: il Liverpool ripensa a Zielinski?

Napoli, si riaccende la pista Thauvin: cifre e dettagli

Potrebbe essere Florian Thauvin il colpo estivo del Napoli, per rinforzare l’attacco di Carlo Ancelotti. Nonostante un ormai dichiarato interesse per Lozano, il club azzurro rischia di fare i conti con la forte concorrenza del Manchester United per l’esterno messicano. In tal senso, Thauvin rappresenterebbe un profilo dal rendimento garantito con costi molto vicini a quelli del giocatore del Psv. In questa stagione l’esterno francese ha collezionato 37 presenze compessive tra campionato e coppe, con 18 reti e 9 assist vincenti ai compagni. Arrivato al Marsiglia dal Newcastle nell’estate 2017 per circa 14 milioni di euro, Thauvin ha attualmente una valutazione vicina ai 40 milioni di euro.

Per tutte le ultime notizie sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

Il 26enne, accostato al Milan nelle scorse settimane, è un esterno destro dal mancino educatissimo e che fa del dribbling la sua arma migliore. Caratteristiche simili a quelle di Lozano che avrebbe dato la sua preferenza ai i ‘Red Devils’. Tutto è ancora da definire, con Thauvin che si aggiunge di prepotenza alla lista degli obiettivi per il mercato estivo. Ancelotti, quindi, riceverà un colpo di spessore da De Laurentiis: il mercato del Napoli entra nel vivo.

S.C

Impostazioni privacy