Calciomercato Napoli, voce Thauvin per l’estate

Florian Thauvin è un calciatore con i requisiti giusti per fare al caso del Napoli. Il francese ha carattere ma costa molto

thauvin napoli calciomercato
Florian Thauvin accostato al Napoli ©Getty Images

Come già ampiamente annunciato, il prossimo calciomercato del Napoli porterà diverse novità. Tra queste potrebbe esserci Florian Thauvin, talento francese in forza all’Olympique Marsiglia ma che i biancoazzurri quasi sicuramente cederanno. Il giocatore, che è alla sua seconda esperienza con i provenzali dopo una parentesi in chiaroscuro con il Newcastle, è nato nel 1993 ed ora ha oltrepassato la fase in cui veniva ritenuto una giovane promessa. Thauvin ha maturato esperienza in quantità tale da poter ambire ad un livello superiore. Livello che il Napoli potrebbe garantirgli. Qualora gli azzurri non dovessero riuscire ad arrivare a Hirving Lozano del PSV Eindhoven, sarebbe proprio il 26enne francese a prendere il posto nella lista della spesa in vista della prossima campagna acquisti. Il giocatore è in scadenza di contratto a giugno del 2021.

Thauvin, un talento che farebbe al caso del Napoli: come Rodrigo

Il Marsiglia lo valuta almeno 30 milioni di euro anche se sarebbero soldi ben spesi alla luce dei 13 gol con 8 assist in 29 partite di Ligue 1. Si parla comunque di un semplice interessamento, con niente ancora di concreto, per un giocatore dotato anche di un certo caratterino. A parlare di Thauvin in ottica Napoli è l’edizione odierna de ‘Il Corriere dello Sport’. Lo stesso vale anche per l’attaccante spagnolo ma brasiliano di nascita, Rodrigo. In questo caso parliamo di un elemento di 28 anni, che già in passato era stato avvicinato agli azzurri. Riferisce ‘Il Mattino’ che ora il Valencia, suo club di appartenenza, si accontenterebbe di ‘soli’ 30 milioni di euro. Comunque molto meno rispetto a quanto sparato nella scorsa stagione. L’attaccante centrale cercherà di aiutare il suo club a raggiungere la finale di Europa League. Oltre al Valencia restano in lizza Chelsea, Arsenal ed Eintracht Francoforte.

Impostazioni privacy