Napoli, è Verdi la chiave per Zapata: le ultime

L’Atalanta si fa avanti per Simone Verdi, con il Napoli che potrebbe inserire Zapata o Ilicic nell’eventuale affare: i possibili scenari

Napoli Verdi Zapata
Simone Verdi (Getty Images)

Il Napoli non si ferma. Si lavora alla squadra che nella prossima stagione proverà a dare filo da torcere alla Juventus campione d’Italia. Si scalda in tal senso l’asse di mercato con l’Atalanta che potrebbe vedere diversi nomi sul tavolo. Da Ilicic a Zapata fino all’ultima idea, in casa nerazzurra, che porta a Simone Verdi. L’esterno, arrivato la scorsa estate dal Bologna, ha deluso le aspettative e dovrebbe salutare gli azzurri in questa sessione calciomercato. Andiamo a scoprire le possibili soluzioni e gli scenari di mercato tra Napoli ed Atalanta.

Leggi anche —–> Napoli, Manchester United su Lozano: rispunta Thauvin

Napoli, l’offerta per Zapata: il colombiano può tornare

Non è utopia: Duvan Zapata può tornare a vestire la maglia del Napoli. Il club azzurro sarebbe pronto a sacrificare Verdi che, insieme a Inglese, resta tra i nomi preferiti dalla dirigenza dell’Atalanta. L’esterno sarebbe valutato non meno di 20 milioni, andando a dimezzare quella che è l’attuale valutazione di Zapata ossia 40 milioni di euro. Un ritorno gradito ad Ancelotti, pronto a puntare sul roccioso attaccante che affiancherebbe Milik nelle gerarchie del tecnico romagnolo. In tal senso, i numeri dell’atalantino non lasciano dubbi sulla bontà dell’operazione.

Per tutte le ultime sul mercato del Napoli CLICCA QUI!

L’esplosione di Zapata è coincisa con la grande stagione dell’Atalanta ed i ben 28 gol e 8 assist stagionali della punta. Resta in piedi anche l’ipotesi Ilicic, apprezzato particolarmente da Ancelotti come jolly per l’attacco azzurro. Lo sloveno, in scadenza 2020, è stato sondato anche dalla Roma ma il Napoli resterebbe in vantaggio: in questo caso, la valutazione sarebbe di circa 20 milioni di euro. Verdi andrebbe a rinforzare le corsie esterne d’attacco proprio in previsione di un possibile addio di Ilicic. Tra Zapata ed il possibile addio di Verdi: il Napoli non perde di vista i suoi obiettivi per l’estate.

S.C

Impostazioni privacy