Nazionali+Napoli%2C+da+Insigne+a+Mertens%3A+la+sintesi+dei+loro+match
napolicalciolivecom
/2019/06/12/nazionali-napoli-insigne-mertens-sintesi/amp/
Rubriche

Nazionali Napoli, da Insigne a Mertens: la sintesi dei loro match

Nazionali Napoli – La sintesi delle gare giocate dai calciatori partenopei impegnati ieri con le rispettive squadre nazionali.

Lorenzo Insigne in Nazionale (Getty Images)

Per essere sempre aggiornato sul Napoli CLICCA QUI

Impegnati con le rispettive squadre nazionali, alcuni calciatori del Napoli sono risultati decisivi ai fini del risultato del match nel quale hanno giocato. Come Lorenzo Insigne. Il numero 10 dell’Italia, ritornato sulla sinistra come ai vecchi tempi in cui c’era Sarri sulla panchina partenopea, ha colpito nuovamente, e lo ha fatto alla grande, contro la Bosnia dopo il gol rifilato alla Grecia venerdì scorso. Dagli sviluppi di un calcio d’angolo, il talento di Frattamaggiore ha raccolto al volo un cross dal fondo, depositando la palla in rete con una prodezza straordinaria. Subito dopo la corsa ad esultare e le dichiarazioni in Rai al termine: “La 10 un peso? E’ una responsabilità, ma cerco di portarla con entusiasmo”. Grazie alla sua rete, e a quella di Verratti (con assist ancora di Insigne), la Nazionale azzurra ha trovato la rimonta e la vittoria sui bosniaci.

LEGGI ANCHE —> Dalla Spagna: Il Napoli vuole Rodrigo, il Valencia chiede troppo. Le cifre

Nazionali Napoli, Mertens decisivo in 15 minuti

Quadro diverso per Dries Mertens. Il belga si è accomodato in panchina per gran parte del match, subentrando soltanto nell’ultimo quarto d’ora di gara. Ma 15 minuti sono stati più che sufficienti al ‘folletto’ per rendersi pericoloso come solo lui sa: suo l’assist per il 3-0 firmato De Bruyne che ha steso la Scozia. Come l’Italia, anche il Belgio è in testa al proprio girone di qualificazione agli Europei con punteggio pieno. L’Albania di Hysaj e Reja ha trionfato, contro la Moldavia. Il terzino napoletano ha giocato l’intera partita. Dalla panchina, infine, ha iniziato anche Adam Ounas, che è entrato in gara soltanto al 68′ al posto di Belaili nell’amichevole tra Algeria e Burundi.

Marco D'Amiano

Share
Published by
Marco D'Amiano

Recent Posts

Sarri torna in panchina: firma con una big della Serie A

Novità importanti per quanto riguarda il futuro di Maurizio Sarri. L'ex allenatore del Napoli è…

3 ore ago

Napoli, nome nuovo per l’attacco: bruciato il Milan

Il Napoli sta lavorando già al futuro, con un presente ancora tutto da vivere e…

16 ore ago

Napoli, nuovo bomber dalla Premier: affare low cost

Il Napoli si concentra ancora una volta in Premier League per il nuovo rinforzo da…

20 ore ago

Infortunio Buongiorno, duro colpo: stop più lungo del previsto

In casa Napoli tengono in allarme le condizioni dopo l'infortunio di Alessandro Buongiorno. Si tratta…

21 ore ago

Napoli: blitz di Manna, incontro e colpo chiuso

Il direttore sportivo è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Conte. E…

23 ore ago

Napoli, rivoluzione Conte: nuovo modulo per lo Scudetto

Il Napoli è pronto a scendere subito in campo per conquistare altri tre punti d'oro…

1 giorno ago